- 21 Ottobre 2018
- 670
- 277
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Ciao. Dunque, non ho più fatto prove da me ma ho chiamato subito il meccanico. E' arrivato con il booster e l'auto è partita subito senza spegnersi subito dopo. Lui stesso mi ha detto che è la batteria morta. Tuttavia ho fatto un giro di mezz'ora e sono tornato da lui per cambiare la batteria in garanzia. Ho provato a riaccendere e l'auto però non si è accesa, ha iniziato a fare una specie di stac....stac....stac...(o almeno un suono simile) ma non si è accesa. Ora è dal meccanico il quale mi farà sapere breve. Potrebbe comunque essere la batteria morta? mi sembra strano perché in passato quando mi è successo con batteria a terra comunque dopo un giretto di una ventina di minuti l'auto è comunque ripartita. Non so, resto in attesa di sapere cosa mi dice.Ciao Rosario come ti è stato suggerito è quasi certamente la batteria che sta morendo e il booster, pur facendola partire la macchina non riesce a stare in moto.
Quando la mia batteria stava morendo, all'accensione ha fatto esattamente come descritto da te, al primo giro di chiave non è partita e al secondo si ma è rimasta accesa 4/5 sec dandomi tutti i messaggi di errore.
Ho desistito immediatamente e il giorno dopo (quando accadde era domenica pomeriggio) ho preso una batteria nuova ed il problema è stato risolto.
Comunque il MAir per funzionare ha bisogno di una batteria completamente efficiente.
Spero tu abbia risolto, a presto
Marco