problema con gli specchietti retrovisori

diddu85

Alfista principiante
6 Marzo 2010
79
20
26
38
VV
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
ciao a tutti,,,
vi espongo il mio problema...
l'altra sera ho provato ad azionare gli specchietti retrovisori elettrici e ho notato che non rispondono bene ai comandi.
Entrambi gli specchietti cominciano a muoversi solo dopo 7-8 secondi dalla pressione sul tasto che li manovra....e quando incomianciano a muoversi, lo fanno molto lentamente, come se il motorino non ce la facesse...
cosa puo essere?
 
ciao a tutti,,,
vi espongo il mio problema...
l'altra sera ho provato ad azionare gli specchietti retrovisori elettrici e ho notato che non rispondono bene ai comandi.
Entrambi gli specchietti cominciano a muoversi solo dopo 7-8 secondi dalla pressione sul tasto che li manovra....e quando incomianciano a muoversi, lo fanno molto lentamente, come se il motorino non ce la facesse...
cosa puo essere?

Il movimento è relativamente lento in modo da consentire una facile e precisa regolazione tuttavia il contatto dovrebbe essere immediato e non dopo qualche secondo.

Nulla di grave, magari è solo un problema di contatti di cui, sinceramente, non mi preoccuperei visto che non è esattamente un attività quotidiana regolarli (diciamo pure abbastanza rara...)
 
Il movimento è relativamente lento in modo da consentire una facile e precisa regolazione tuttavia il contatto dovrebbe essere immediato e non dopo qualche secondo.

Nulla di grave, magari è solo un problema di contatti di cui, sinceramente, non mi preoccuperei visto che non è esattamente un attività quotidiana regolarli (diciamo pure abbastanza rara...)

cosa mi consiglierresti di fare allora?
 
cosa mi consiglierresti di fare allora?

Visto lo scarso uso che si fa della regolazione, sinceramente... nulla, nel senso che cambierei il comando per la regolazione degli specchietti solo in caso di totale malfunzionamento, ovvero quando non funziona più.

:decoccio:
 
io consiglierei essendo nn urgente di dare un'occhiata su ebay o su subito.it... in modo da trovare il pezzo...con una decina di euro te lo porti a casa...
 
Secondo me le cose sono 2: si sono grippati gli angrenaggi che muovono specchio, o il vetro dello specchio tocca la parte esterna di plastica in seguito ai ripiegamenti spessi, o per qualche botticina datta con gli essi.
 
Secondo me le cose sono 2: si sono grippati gli angrenaggi che muovono specchio, o il vetro dello specchio tocca la parte esterna di plastica in seguito ai ripiegamenti spessi, o per qualche botticina datta con gli essi.


nulla di tutto ciò
ho risolto usando uno spray anti ossidante per contatti elettrici...
in 12 anni è normale che i contatti si ossidino un pò
 
ma l'hai spruzzato internamente agli specchietti o su il pulsante interno?
 
Quegli spray fan davvero miracoli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto