Problema con i freni.

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,733
1,850
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Salve a tutti gli Alfisti ho la mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive da un po' di tempo e saltato fuori il problema del lato destro hai freni. Io non ho fatto tanto caso perché ho detto che cambio i dischi e le pastiglie anteriori nuovi e il problema si risolve! Invece non è andato così. Ho dovuto cambiare anche le pinze anteriore impianto normale. Non è cambiato nulla fischia lo stesso. I dischi e le pastiglie gli ho cambiati io usato anche la pasta di rame. Grazie a tutti
 

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Eccolo! Si però qui dovresti modificare il titolo della discussione. Mettici il modello della tua giulietta ad esempio: "Giulietta 2.0 jtdm - 2015"
Questa è la sezione garage e qui si presenta prima la macchina e dopo si può parlare anche di problemi.
 
Salve a tutti gli Alfisti ho la mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive da un po' di tempo e saltato fuori il problema del lato destro hai freni. Io non ho fatto tanto caso perché ho detto che cambio i dischi e le pastiglie anteriori nuovi e il problema si risolve! Invece non è andato così. Ho dovuto cambiare anche le pinze anteriore impianto normale. Non è cambiato nulla fischia lo stesso. I dischi e le pastiglie gli ho cambiati io usato anche la pasta di rame. Grazie a tutti
Eccolo! Si però qui dovresti modificare il titolo della discussione. Mettici il modello della tua giulietta ad esempio: "Giulietta 2.0 jtdm - 2015"
Questa è la sezione garage e qui si presenta prima la macchina e dopo si può parlare anche di problemi.
A domani 🖐️
 
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Va bene. Intanto chiamo @J.Kay che magari la sposta lui la discussione. A domani.
 
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Salve a tutti gli Alfisti ho la mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive da un po' di tempo e saltato fuori il problema del lato destro hai freni. Io non ho fatto tanto caso perché ho detto che cambio i dischi e le pastiglie anteriori nuovi e il problema si risolve! Invece non è andato così. Ho dovuto cambiare anche le pinze anteriore impianto normale. Non è cambiato nulla fischia lo stesso. I dischi e le pastiglie gli ho cambiati io usato anche la pasta di rame. Grazie a tutti
Quindi fischia solo sul lato destro? Hai provato a fare effettuare lo spurgo dell'olio a tutto l'impianto e soprattutto alla pompa abs? Quando vai in giro ci vai sempre in modalità sport?
 
Quindi fischia solo sul lato destro? Hai provato a fare effettuare lo spurgo dell'olio a tutto l'impianto e soprattutto alla pompa abs? Quando vai in giro ci vai sempre in modalità sport?
Io quando vado in giro vado in modalità Normal su autostrada lo metto ogni tanto in Dynamic. L'olio è stato spurgato tutto per due volte. Una quando ho cambiato l'olio dei freni nel mese di aprile e due quando ho cambiato le pinze.
 
Si ma devi far spurgare anche la pompa dell'abs e per fare questa procedura ci vuole multiecuscan e l'attrezzo specifico per fare il vuoto sulle singole linee dei freni. Perché se fischia solo da un lato allora vuol dire che rimane leggermente frenata, c'è qualche valvola dell'Abs che spinge lievemente su qualche pistoncino anche se le pinze le hai messe nuove. Poi ti devi ricordare che quando ci vai in giro in modalità sport ovvero in D, l'elettronica di bordo attua il sistema denominato "pre fill" o "pre feel" come cazzo si chiama, che praticamente quando si guida sportivi e magari dopo un'accelerata si molla di colpo il pedale dell'acceleratore, la centralina abs pompa lievemente e avvicina la pastiglia al disco. Questo determina il fischio di ste giuliette... lo fa sempre quando sta in D e in N oppure A lo imposta in autostrada a velocità... è una regolazione base anche perché è stata pensata anche e soprattutto per la guida sul bagnato proprio per rimuovere e asciugare l'acqua sulle facciate dei dischi freno.




 
 
Si ma devi far spurgare anche la pompa dell'abs e per fare questa procedura ci vuole multiecuscan e l'attrezzo specifico per fare il vuoto sulle singole linee dei freni. Perché se fischia solo da un lato allora vuol dire che rimane leggermente frenata, c'è qualche valvola dell'Abs che spinge lievemente su qualche pistoncino anche se le pinze le hai messe nuove. Poi ti devi ricordare che quando ci vai in giro in modalità sport ovvero in D, l'elettronica di bordo attua il sistema denominato "pre fill" o "pre feel" come cazzo si chiama, che praticamente quando si guida sportivi e magari dopo un'accelerata si molla di colpo il pedale dell'acceleratore, la centralina abs pompa lievemente e avvicina la pastiglia al disco. Questo determina il fischio di ste giuliette... lo fa sempre quando sta in D e in N oppure A lo imposta in autostrada a velocità... è una regolazione base anche perché è stata pensata anche e soprattutto per la guida sul bagnato proprio per rimuovere e asciugare l'acqua sulle facciate dei dischi freno.




Allora il cambio del liquido/olio non lo fatto io lo hanno fatto in officina autorizzata Bosch e poi in altra officina autorizzata Alfa Romeo FCA
 
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Si ma devi far spurgare anche la pompa dell'abs e per fare questa procedura ci vuole multiecuscan e l'attrezzo specifico per fare il vuoto sulle singole linee dei freni. Perché se fischia solo da un lato allora vuol dire che rimane leggermente frenata, c'è qualche valvola dell'Abs che spinge lievemente su qualche pistoncino anche se le pinze le hai messe nuove. Poi ti devi ricordare che quando ci vai in giro in modalità sport ovvero in D, l'elettronica di bordo attua il sistema denominato "pre fill" o "pre feel" come cazzo si chiama, che praticamente quando si guida sportivi e magari dopo un'accelerata si molla di colpo il pedale dell'acceleratore, la centralina abs pompa lievemente e avvicina la pastiglia al disco. Questo determina il fischio di ste giuliette... lo fa sempre quando sta in D e in N oppure A lo imposta in autostrada a velocità... è una regolazione base anche perché è stata pensata anche e soprattutto per la guida sul bagnato proprio per rimuovere e asciugare l'acqua sulle facciate dei dischi freno.




Io ho cambiato solo i dischi e le pastiglie anteriori e basta dopo questo ho portato la macchina per cambiare l'olio dei freni