Riferimento: Alfa 146 1.4 TS - Problema con spia ALFA Code
Una piccola correzione a quanto affermato da Melo81: il relè pompa è comandato direttamente dalla ECU attraverso il pin 3 del connettore A delaECU (Bosch M1.5.5).
Voglio provare a spruzzare un pò di spray disossidante all'interno del blocchetto e vedere cosa succede; nella peggiore delle ipotesi non succederà nulla, dal momento che questi spray sono a base di alcool metilico che non crea nessun problema alle parti elettriche ed evapora rapidamente.Secondo me risolvere il problema con un controllo elettronico alla centralina CODE e/o scodificando la centralina Motore, ti verrebbe a costare abbastanza....
A mio avviso visto che l'auto parte sempre, potresti lasciare tutto come è, infatti la centralina code e la spia annessa bloccano la pompa della benzina tramite la ECU motore, by passata questa fase il CODE non interviene più, dunque andrebbe tutto bene...tranne se non pensi a qualche ladro che potrebbe mettere in moto e portare via l'auto...:lol2:
Una piccola correzione a quanto affermato da Melo81: il relè pompa è comandato direttamente dalla ECU attraverso il pin 3 del connettore A delaECU (Bosch M1.5.5).