Arcangelo, se il motore andava bene prima del grippagio e subito dopo essere stato revisionato non ne vuole sapere di superare i 3000 gori è ovvio che qualcosa è successo in fare di riparazione.
Personalmente proverei a testare un altra centralina motore per escludere che quella attuale sia stata dabbeggiata da qualche errato collegamento in afase di rimontaggio del motore.
Ti dico questo in quanto la centralina motore può essere anche parzialmente danneggiata ossia può ad esempio non comandare un determinato sensore puittosto che un altro con conseguente ripercussione negativa sul rendimento del motore.
Si spera che chi ha rifatto il motore conosca bene la fasatura del bialbero.
Personalmente proverei a testare un altra centralina motore per escludere che quella attuale sia stata dabbeggiata da qualche errato collegamento in afase di rimontaggio del motore.
Ti dico questo in quanto la centralina motore può essere anche parzialmente danneggiata ossia può ad esempio non comandare un determinato sensore puittosto che un altro con conseguente ripercussione negativa sul rendimento del motore.
Si spera che chi ha rifatto il motore conosca bene la fasatura del bialbero.