Problema con l'aggiornamento Mappa versione 12.0.0 (2021-12-21)

Gianfranco1969

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2022
27
17
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
che io sappia l'ultima release è sempre quella...132....003
Ti dirò che anche io ho avuto sporadici spegnimenti del display centrale, riavii più che altro che si risolvevano da soli entro qualche secondo/minuto...in generale bella la nuova versione, ma era più stabile la vecchia....

ps controlla anche di aver aggiornato la mappa correttamente, io inizialmente l'avevo aggiornata (male, l'ho scoperto dopo) e avevo riavvii frequenti e navigatore che non agganciava i satelliti...ho reinstallato la mappa e ha preso da subito i satelliti (questo lo dico per quelli che hanno lo schermo nero per 24h dopo l'aggiornamento).
edit. credo che l'unico "inghippo" nel mio caso, sia stato rinominare il file una volta messo nella chiavetta in questo si era scaricato in una cartella che conteneva lo stesso file e aveva preso il nome (1)...quindi consiglio vivamente di non toccare minimamente il file della mappa se non SOLO per copiarlo nella chiavetta.
Grazie, in realtà il mio display non si riavvia ma rimane nero e solo lo stacco della batteria ripristina il tutto. me lo fa ogni 3-4 giorni da 2 mesi circa ma nessuno ci capisce molto.. a mio avviso è problema SW sistemabile solo da qualche nuovo update. grazie
 

marco888

Alfista principiante
6 Luglio 2021
121
67
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
mah ti dirò, alla fine il tuo hardware è lo stesso di tutti noi...quindi per forza è un problema software.
Però proprio per lo stesso motivo, se funzionano i nostri e non il tuo, deve essere stato un problema di aggiornamento...probabilmente qualche file si è copiato in modo corrotto.

Io ti consiglio a questo punto di reinstallare il sofware ex novo, basta che appena hai accesso ci ficchi dentro la chiavetta con il 132 e parte l'installazione (durata circa 20min, l'ho fatto anche io nel tentativo di ripristinare i velox).
Una volta che hai stabilità in quello, se il navi ti da problemi di schermo nero, reinstallerei anche la mappa...

Ti consiglierei anche di fare da solo, perchè purtroppo i meccanici per quanti corsi facciano...beh non è proprio il loro massimo di cercare di destreggiarsi con installazioni e ripristini software che vanno fuori dalle guide della casa madre
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente