Problema con Spider usata

LiberoRov

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2021
1
1
1
Regione
Liguria
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Buongiorno,
mi sono appena iscritto perché sto avendo grossi problemi con una Spider 2.4 jdtm del 2007 acquistata usata lo scorso dicembre e consegnatami una settimana fa.

Dopo la consegna entro nell’auto e cerco di metterla in moto ma niente, non va. Morale della favola: sono costretto a chiamare il soccorso stradale e a farla portare da un meccanico.

Mi dicono che l’auto ha la batteria andata e devo cambiarla. Inoltre il motore fatica e ci sono un paio di iniettori che non vanno come dovrebbero. L’auto è lentissima nei minimi, praticamente ferma, e bisogna sgasare in maniera esagerata per farle fare della strada in salita.
Ieri sono andato a prenderla dal meccanico e non c’era verso di farle fare una rampa. Fumo e puzza di frizione allucinante. Avrò fatto forse 1 km e poi ho dovuto chiamare l’officina perché venisse a prenderla, anche perché il pedale della frizione era bloccato in fondo e non tornava su.

So di non essere un asso del volante ma ho guidato cinque auto diverse finora e non ho mai avuto un problema simile. La mia strada di casa è in forte salita e posso farla anche partendo da fermo a metà salita senza alcun tipo di sforzo nella frizione.

Si sta rivelando un incubo e ho intenzione di chiedere il recesso dal contratto.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
 
  • Haha
Reactions: kormrider
Buongiorno,
mi sono appena iscritto perché sto avendo grossi problemi con una Spider 2.4 jdtm del 2007 acquistata usata lo scorso dicembre e consegnatami una settimana fa.

Dopo la consegna entro nell’auto e cerco di metterla in moto ma niente, non va. Morale della favola: sono costretto a chiamare il soccorso stradale e a farla portare da un meccanico.

Mi dicono che l’auto ha la batteria andata e devo cambiarla. Inoltre il motore fatica e ci sono un paio di iniettori che non vanno come dovrebbero. L’auto è lentissima nei minimi, praticamente ferma, e bisogna sgasare in maniera esagerata per farle fare della strada in salita.
Ieri sono andato a prenderla dal meccanico e non c’era verso di farle fare una rampa. Fumo e puzza di frizione allucinante. Avrò fatto forse 1 km e poi ho dovuto chiamare l’officina perché venisse a prenderla, anche perché il pedale della frizione era bloccato in fondo e non tornava su.

So di non essere un asso del volante ma ho guidato cinque auto diverse finora e non ho mai avuto un problema simile. La mia strada di casa è in forte salita e posso farla anche partendo da fermo a metà salita senza alcun tipo di sforzo nella frizione.

Si sta rivelando un incubo e ho intenzione di chiedere il recesso dal contratto.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Ma prima di comprarla ti sei sincerato delle condizioni della macchina ?
da quel che descrivi direi che ha problemi al gruppo volano e frizione, sono mai stati sostituiti ? quanti km ha ? non è che è stata rimappata ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si da come scrivi auto ha vari problemi ma hanno controllato le farfalle nei collettori perché il 2.4 ha difetto del asta comando e rimane chiuse perché si stacca asta e di conseguenza toglie aria fuma e non tira.. onda come dici sembra che auto sia stata ferma un bel po se aveva batteria scarica e altri problemi pedale frizione ecc se la hai presa in concessionaria devo a farti assicurazione è qualcosa passano sempre anche se si lavori importante devi pagare un bel po anche tu...non so come funziona per ridare indietro auto ma credo che renderla non sia possibile poi dovresti sentire chi te la ha venduto magari ti accordi con lui se ti paga riparazioni o altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante scoprire anche quanti km gli avranno scalato.. chi è causa del suo mal...