Problema con Spotify e autoradio 5" Giulietta

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
81
51
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
Da qualche tempo quando ascolto Spotify (Premium) con l'autoradio tramite il bluetooth del cellulare mi succede che l'ascolto si blocca e compare sul display dell'autoradio "Avviare la riproduzione sul dispositivo" anche se sul cellulare la riproduzione sta continuando. Il fenomeno si presenta a volte dopo mezz'ora, a volte dopo qualche minuto. Anche usando il tasto skip dell'autoradio dopo 3-4 salti di brano compare lo stesso messaggio e si blocca la riproduzione.
Il problema non si presenta con l'ascolto off-line.
Per recuperare la funzionalità di Spotify devo riavviare il telefono.
Consigli ?
 
A me succede a volte quando sto per parecchio in zone con scarsa copertura.
Se non è il tuo caso, prova a fare il reset del sistema e magari cancellare e riassociare il telefono.
 
Ciao Bacicciu, ho provato a cancellare e riassociare il telefono ma il problema permane. Proverò a reinstallare Spotify, non so se anche l'autoradio necessiti di periodici aggiornamenti.
 
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Anche la reinstallazione di Spotify non ha risolto il problema. Vedrò se è possibile aggiornare con U connect
 
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Reazioni: Bacicciu89
Ciao Bacicciu, Uconnect mi dice che il sistema è aggiornato. Poi l'ascolto di Spotify lo faccio tramite bluetooth e con Uconnect spento, quindi non penso dipenda da lui ma da qualche conflitto con il software che gestisce l'autoradio.
 

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Reazioni: Bacicciu89
Uconnect è il tuo sistema di infotainment, l’intera autoradio per capirci, quindi necessariamente deve essere acceso per ascoltare spotify. Quelli che dici tu sono i servizi live.
Se hai già provato a fare un reset dalle impostazioni dello Uconnect (raggiungibile dal tasto settings), prova a cercare la discussione dell’aggiornamento firmware Uconnect 5” qui sul forum e prova con un aggiornamento manuale dell’intero software.
 
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