Problema con Spotify e autoradio 5" Giulietta

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
81
51
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
Da qualche tempo quando ascolto Spotify (Premium) con l'autoradio tramite il bluetooth del cellulare mi succede che l'ascolto si blocca e compare sul display dell'autoradio "Avviare la riproduzione sul dispositivo" anche se sul cellulare la riproduzione sta continuando. Il fenomeno si presenta a volte dopo mezz'ora, a volte dopo qualche minuto. Anche usando il tasto skip dell'autoradio dopo 3-4 salti di brano compare lo stesso messaggio e si blocca la riproduzione.
Il problema non si presenta con l'ascolto off-line.
Per recuperare la funzionalità di Spotify devo riavviare il telefono.
Consigli ?
 
A me succede a volte quando sto per parecchio in zone con scarsa copertura.
Se non è il tuo caso, prova a fare il reset del sistema e magari cancellare e riassociare il telefono.
 
Ciao Bacicciu, ho provato a cancellare e riassociare il telefono ma il problema permane. Proverò a reinstallare Spotify, non so se anche l'autoradio necessiti di periodici aggiornamenti.
 
Si, alcuni si fanno via ota con Uconnect live se hai attivato i servizi, altrimenti ci sono discussioni nel forum sull’aggiornamento manuale.
 
Anche la reinstallazione di Spotify non ha risolto il problema. Vedrò se è possibile aggiornare con U connect
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Prima prova anche un reset alle impostazioni di fabbrica del sistema.
 
Grazie, farò anche questo tentativo
 
Ovviamente intendevo Uconnect per sistema da resettare.
 
Ciao Bacicciu, Uconnect mi dice che il sistema è aggiornato. Poi l'ascolto di Spotify lo faccio tramite bluetooth e con Uconnect spento, quindi non penso dipenda da lui ma da qualche conflitto con il software che gestisce l'autoradio.
 

Allegati

  • IMG_20190602_164355.jpg
    IMG_20190602_164355.jpg
    80.8 KB · Visualizzazioni: 277
  • IMG_20190602_164444.jpg
    IMG_20190602_164444.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 258
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uconnect è il tuo sistema di infotainment, l’intera autoradio per capirci, quindi necessariamente deve essere acceso per ascoltare spotify. Quelli che dici tu sono i servizi live.
Se hai già provato a fare un reset dalle impostazioni dello Uconnect (raggiungibile dal tasto settings), prova a cercare la discussione dell’aggiornamento firmware Uconnect 5” qui sul forum e prova con un aggiornamento manuale dell’intero software.