Problema con tettuccio apribile

garamant

Alfista principiante
12 Giugno 2009
80
0
6
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Ragazzi cosa può essere successo.Stamattina stavo spolverando un pò la nasona così apro il tettuccio,quando finisco vado per richiuderlo e sorpresaaaa,non si chiude.Provo e riprovo ma niente.Ho controllato anche il connettore del pulsante per azionarlo ma niente ,sembra tutto ok.Ho dovuto richiuderlo a mano.Qualcuno ha idea di cosa possa essere? :fragend008:
 
A me non è mai successo...e onde evitare mi tocco a 2 mani!!! Fusibile???
 
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi la producedura per resettare le posizioni del tettuccio?
 
Ripristino memoria centralina
La centralina elettronica di controllo del tetto apribile perde la memoria delle posizioni a causa di una interruzione dell’alimentazione (es. scollegamento della batteria) durante il movimento del tetto, oppure anche nei 5 secondi successivi all’arresto del tetto stesso.

Per effettuare il ripristino della memoria eseguire la procedura descritta:

posizionare la chiave d’accensione in posizione “MAR”;

portare il selettore in posizione di massimo basculamento (fine rotazione in senso antiorario .posizione B3);

premere verticalmente il selettore mantenendolo in questa posizione fin all’arresto del tetto in posizione di massimo basculamento;

rilasciare il selettore ed entro cinque secondi premerlo nuovamente mantenendolo premuto;

attendere che il tetto compia una completa escursione, da massimo basculamento a massima apertura a scomparsa e successivamente da massima apertura a scomparsa a chiuso;

rilasciare il selettore e riportarlo in posizione di tetto chiuso (ruotandolo di tre scatti in senso orario);

A questo punto la memorizzazione delle posizione del tetto della centralina è ripristinata.
 
oooooh grazie mille
proverò a fare questa procedura anche se da quel che vedo nn servirà molto perchè il mio tettuccio nn si muove resta fermo :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
anche il mio una volta si era 'bloccato', sembrava quasi che fosse rotto il motorino....invece è bastato tenere premuto un attimo il selettore ed ho sentito un ZZ...si è spostato leggermente il tetto, e poi ho fatto il reset delle posizioni
 
Si anche a me.Ho dimenticato di scrivere che con la procedura di reset ho risolto il problema,anche se nn ci speravo per niente.
 
tmp_7305-received_477862165734576-1362533419.jpg
Salve sono nuovo del forum ho acquistato da otto mesi un alfa 147 con tettuccio apribile purtroppo non funzionante in quanto mancante un connettore della pulsantiera!
Qualcuno di voi sa di quale connettore si tratta?
Nella foto si vede il connettore che purtroppo nella mia non c'è!
Ho anche acquistato un motorino nuovo pensando fosse quello ma niente, ho ricontatto il vecchio proprietario e anche lui mi ha confermato che manca un connettore della pulsantiere ma non ha saputo dirmi altro e spiegarne la scomparsa!
Sparo qualcuno di voi sappia d'armi una mano!
Grazie in anticipo!
tmp_7305-received_477862025734590-923446310.jpg
 
ciao a tutti
riapro questo post
perchè ho un problema con il mio tettino. come ad altri non mi si chiude più e ho dovuto chiuderlo a mano.
leggendo il forum, non ho capito come si deve resettare la centralina. Qualcuno me la può rispiegare meglio?
es.rilasciare il selettore e riportarlo in posizione di tetto chiuso (ruotandolo di tre scatti in senso orario); cosa vuol dire ruotare? io ho 2 pulsanti come tutti immagino

grazie
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho seguito questo forum e mi è stato utile. Ma ancora si blocca quando gli gira. Problema di motorino o centralina Grazie per eventuale risposta. Alla concessionaria non sanno nemmeno da che parte cominciare