Fruscio aerodinamico da tettuccio apribile ad alta velocità

Doctor T

Alfista Intermedio
27 Agosto 2019
187
112
54
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 d 210 CV
Guidando la Stelvio 2.2 210 cv Q4 MY 2019 executive su autostrade tedesche (senza limiti di vel max) a velocità prossime ai 200 km/h ed oltre si sente un fastidioso e piuttosto forte fruscio che sembra provenire dal lato passeggero del tettuccio apribile. E' capitato a qualcuno di voi? Cosa suggerite (oltre ad andare più piano :D)?
 
Non possiedo l'auto in questione, ma potrebbero esser benissimo le guarnizioni indurite.
Per caso hai cambiato il vetro di recente?
Telo chiedo in quanto a me succede causa rottura vetro lato passeggero e sostituzione dello stesso che fischia in velocità, colpa dei vetri che montano carglas non troppo precisi, rispetto agli originali..
 
Non possiedo l'auto in questione, ma potrebbero esser benissimo le guarnizioni indurite.
Per caso hai cambiato il vetro di recente?
Telo chiedo in quanto a me succede causa rottura vetro lato passeggero e sostituzione dello stesso che fischia in velocità, colpa dei vetri che montano carglas non troppo precisi, rispetto agli originali..
no, non ho cambiato mai nessun vetro. L'auto ha 46k km.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Vediamo se salta fuori qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, purtroppo oltre alla guarnizione ed un eventuale chiusura anomala del meccanismo, magari non chiude bene, non saprei..
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Devo andare in Germania a provare... Qua i 200nn è facile farseli (scusa ho la Giulia)
 
Anche ad alta velocità >200 non ho sentito particolari fruscii dal tetto apribile. In realtà a velocità alte si sente parecchio rumore, aerodinamico soprattutto, ma non da qualcosa in particolare.
 
Ma nessuno vota il piano C?
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi hanno sostituito le guide del tetto e anche la tendina perché avevo avuto un problema.
Ora mi sono accorto che a velocità sostenuta sento in abitacolo forti fruscii d’aria provenienti dal tetto..esattamente dalla parte anteriore lì dove c’è la lunga guarnizione del tetto.
A vista le guarnizioni sembrano ben messe ed il tetto sembra ben poggiato
 
Ho esattamente lo stesso problema del fischio ad alta velocità, come molte altre persone in tutto il mondo su vari forum, ma da nessuna parte ho letto una soluzione.

Il concessionario Alfa presso il quale ho acquistato l'auto in Francia si rifiuta di affrontare il problema sostenendo di non essere in grado di testare l'auto a velocità illegali.

(Scusate l'italiano, sono francese e uso un software di traduzione automatica).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho esattamente lo stesso problema del fischio ad alta velocità, come molte altre persone in tutto il mondo su vari forum, ma da nessuna parte ho letto una soluzione.

Il concessionario Alfa presso il quale ho acquistato l'auto in Francia si rifiuta di affrontare il problema sostenendo di non essere in grado di testare l'auto a velocità illegali.

(Scusate l'italiano, sono francese e uso un software di traduzione automatica).
Ciao, quale anno di produzione è la tua? Mi pare che le prime Giulia fossero prodotte con una guarnizione antifruscio non adeguata e quindi poi aggiornata