problema condizionatore giulietta 1.6 jtdm 2017 120 cv

roberto gambini

Nuovo Alfista
19 Agosto 2020
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120 cv
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha avuto od ha il problema che sto riscontrando con la mia giulietta, e se sapete da cosa può dipendere. Il problema non si propone sempre, ho notato che succede dopo un viaggio abbastanza lungo. Sono andato al mare, avro fatto 150 km e tutto ok. al ritorno ho acceso il condizionatore e in auto niente aria fredda, l'ho spento e riacceso diverse volte ma niente (ero in autostrada e non sono riuscito a capire se il compressore partiva o no e non ho spento e riacceso il motore. Poi improvvisamente a 5 km da casa dopo 1 ora che provavo spengendo e riaccendendo il clima è ripartito. Ho fatto il tagliando dei 60000 km e avevo detto anche all'officina di controllare il clima, hanno cambiato il filtro antipolline. Torno a ripetere che il problema mi si era ripresentato e l'unica cosa che ho notato è che questo 'scherzetto' succede se faccio un viaggio più lungo del solito, magari è solo una coincidenza. Ah, dimenticavo non è il bi-zona è quello manuale
Grazie
 
Torno a ripetere che il problema mi si era ripresentato e l'unica cosa che ho notato è che questo 'scherzetto' succede se faccio un viaggio più lungo del solito, magari è solo una coincidenza. Ah, dimenticavo non è il bi-zona è quello manuale
Grazie
Capita abbastanza spesso in condizioni di umidità elevata e caldo.
Potrebbe essere l'impianto semiscarico, il termostato antibrina e altro amenicoli.
Sul forum ci sono diverse indicazioni.

La cosa più logica è farla vedere a qualcuno di bravo, dotato di diagnostica.
 
Potrebbe essere il famigerato sensore di brina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita abbastanza spesso in condizioni di umidità elevata e caldo.
Potrebbe essere l'impianto semiscarico, il termostato antibrina e altro amenicoli.
Sul forum ci sono diverse indicazioni.

La cosa più logica è farla vedere a qualcuno di bravo, dotato di diagnostica.
grazie mille del suggerimento