Problema condizionatore lato passeggero

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
191
59
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Ho notato che dal lato passeggero, non esce aria dalla parte di sotto della macchina.. Che tipo di problema può essere?
 
Ciao, intendi che non esce aria nella zona del vano piedi lato passeggero?
 
La regolazione dei flussi è indipendente tra i due lati. Hai controllato che siano indirizzati verso il basso?
 
Sisi ho controllato mille volte.. Sul lato guida ok, lato passeggero scelgo la direzione e non esce nulla
 
Si e

Si esattamente!
Prova a controllare se il condotto in materiale espanso è stato montato correttamente.
Intendo quella specie di tubo grigio scuro che porta l'aria dal clima (all'interno del cruscotto) alla bocchetta che c'è nel vano piedi. A me una volta lo hanno montato male (era praticamente attorcigliato su se stesso) dopo averlo tolto per sostituire il filtro abitacolo...
 

Allegati

  • B aria P.jpg
    B aria P.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 96
  • Like
Reactions: Leonardo00
Grazie! Appena torno a casa controllo, ma devo smontare qualcosa?
 
In teoria con una torcia (ma anche a occhio nudo) dovresti già riuscire a vedere se le quattro bocchette si "affacciano" dalla paratia in plastica (figura 5 dell'allegato). Nel caso si vedano ma non sei ancora sicuro di cosa ci sia sotto, puoi smontare la paratia stessa e verificare. Non è complicato (segui le istruzioni dell'allegato).
 

Allegati

  • filtro abitacolo.pdf
    948.4 KB · Visualizzazioni: 80
Concordo, io l’avevo montato male dopo aver installato le luci sotto plancia. È di materiale morbido e se si schiaccia non passa aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere