Problema cruscotto che non si accende

sapreste dirmi se montando il vecchio cruscotto (della prima serie) e' compatibile con la seconda serie, ne ho trovato uno a poco..
Si monta, assicurati che sia della stessa versione, dopo devi fare un allienamento proxy con diagnosi e riscrivere i tuoi chilometri.
Allora i fusibili già li ho controllati e sono ok, faccio un ulteriore precisazione, il quadro non è del ttto spento, l uniche cose che si accendono sono le spie in avvio dell'airbag, cintura e motore, tutto il resto , lancette piu' computer di bordo morti, non credo che sia un problema di alimentazione, il mio problema e' come usare l'auto mentre non risolvo? avessi almeno il compure di bordo che darebbe l'autonomia del carburante residuo...
Bene allora l'alimentazione arriva, è un problema del quadro, prima di cambiarlo prova con una diagnosi come ti ho detto, collegando la diagnosi al body Marelli si può vedere la presenza di errori.
 
Si monta, assicurati che sia della stessa versione, dopo devi fare un allienamento proxy con diagnosi e riscrivere i tuoi chilometri.

Bene allora l'alimentazione arriva, è un problema del quadro, prima di cambiarlo prova con una diagnosi come ti ho detto, collegando la diagnosi al body Marelli si può vedere la presenza di errori.
ok allora faro' una scansione con obd2 tramite torque pro
 
dopo devi fare un allienamento proxy con diagnosi e riscrivere i tuoi chilometri.
vale per tutte le auto?
vorrei cambiare il cruscotto della mia 159 con colorazione rossa con qll della restyling (color bianco) ma qll che mi ha fermato è il fatto che non si troverebbero i km..
 
Non va bene, torque è inutile.
Serve Multiecuscan o vai in concessionario Alfa Romeo.
Allora forse non mi sono spiegato bene, ad oggi non e' mia intenzione spendere tanti soldi, andare in alfa romeo........... volevo provare con poche decine di euro a metterci un 'altro quadro strumenti, qualora non andasse avro' buttato 20 euro di cruscotto, a quel punto decido cosa fare (concessionaria alfa, ecc ecc)
 
Comunque, rinnovo la mia domanda, vi risoltanto compatibili e quadri strumenti della 147 prima e seconda serie?
 
vale per tutte le auto?
vorrei cambiare il cruscotto della mia 159 con colorazione rossa con qll della restyling (color bianco) ma qll che mi ha fermato è il fatto che non si troverebbero i km..
Si Zio, poiché i chilometri sono memorizzati sia in Centralina motore che nel Body del pannello strumenti, altrimenti ti ritrovi due dati che non combaciano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora forse non mi sono spiegato bene, ad oggi non e' mia intenzione spendere tanti soldi, andare in alfa romeo........... volevo provare con poche decine di euro a metterci un 'altro quadro strumenti, qualora non andasse avro' buttato 20 euro di cruscotto, a quel punto decido cosa fare (concessionaria alfa, ecc ecc)
Il meccanico di solito la diagnosi la fa gratis.
I soldi li spendi cambiando pezzi così ad intuito.
 
  • Like
Reactions: CBR600F2013
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si Zio, poiché i chilometri sono memorizzati sia in Centralina motore che nel Body, altrimenti ti ritrovi due dati che non combaciano.
mi piace qst cosa....
mi metto alla ricerca di un cruscotto seconda serie
grazie
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10