Problema cuscinetti alberi di equilibratura

Ripeto,se è effettivamente l'albero di equilibratura,accelerando il rumore si amplifica e diventa piu' simile ad una battuta su metallo.
 
Se è un cuscinetto non senti picchiare, a meno che non sia completamente sgabbiato o non si sia sfogliata la cementazione (che in 25 anni ne ho visto uno conciato così) e se arrivi a quel punto di rumore allora sei fregato alla grande, quindi penso che non sia quello.
 
Di contralberi laschi ne ho visti di tutti i colori,da quelli che presentavano problemi strutturali per errata progettazione a quelli che avevano i cuscinetti sia per tipologia che per carichi, errati;il resto poi lasciamo perdere.
Penso anche io che non sia quello,perchè il rumore del contralbero che si sente,è minimo e rientra nelle tolleranze della casa.
Poi,ripeto,se vogliamo toglierci lo sfizio,perchè questo è.la facciamo sentire accelerata nelle stesse condizioni del video.
 
Per quelli che non ne sanno, cosa può comportare un cuscinetto guasto sui contralberi? Andrebbe a finire la limatura in coppa e sfracelli vari?
 
Anche ma un controalbero che gira duro o si blocca va a spaccare ingranaggio.. e foto di motori spaccati c’è ne sono parecchi quindi sicuramente qualcuno ha rotto tt per il controalbero.. anche se e molto più probabile spaccare tt per problemi pressione olio motore… il motivo di mettere ì controalbero non lo capito non lo hanno mai usato suo diesel!! Specialmente i precedenti.. se avessi una Giulia butto via tt tengo telaio e ci metto il 2.0 mjt!! Tribolo 1 volta sola!!
 
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se ci fosse stato un problema con la pressione dell'olio, non avrebbe dovuto esserci un errore? almeno con partenza a freddo?
Allegherò un altro video con l'auto accelerata.
Le tue informazioni sono molto utili, grazie!
 
Il problema pressione olio e i ma altra cosa e credo sia il motivo principale perché i motori si rompono.. poi ci sono gli altri casi ovviamente la pressione olio e segnalato fa spia rossa con disegno ampolla.. basta 30/60 secondi di accensione permanente per creare danni..
 
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l'auto è la my19 / 2019. il problema con gli origgi della pompa olio è ancora rilevante?
 
Anche ma un controalbero che gira duro o si blocca va a spaccare ingranaggio.. e foto di motori spaccati c’è ne sono parecchi quindi sicuramente qualcuno ha rotto tt per il controalbero.. anche se e molto più probabile spaccare tt per problemi pressione olio motore… il motivo di mettere ì controalbero non lo capito non lo hanno mai usato suo diesel!! Specialmente i precedenti.. se avessi una Giulia butto via tt tengo telaio e ci metto il 2.0 mjt!! Tribolo 1 volta sola!!
Questa non si può sentire: cosa c’entra il Diesel con i contralberi?
L equilibrio delle forze alterne del 2 ordine non dipende dal ciclo termodinamico ma dal cinematismo della cara biella manovella.
È una soluzione raffinata che la bella Thema usò tra le prime e che avvicina il livello di vibrazioni del 4 cilindri a quello del 6.
È giusto che la Giulia lo adotti, in effetti non si avvertono vibrazioni nemmeno sul volante; una soluzione raffinata, costosa, affidabile, che assorbe qualche frazione di CV.
 
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