Problema cuscinetti alberi di equilibratura

Ripeto,se è effettivamente l'albero di equilibratura,accelerando il rumore si amplifica e diventa piu' simile ad una battuta su metallo.
 
Se è un cuscinetto non senti picchiare, a meno che non sia completamente sgabbiato o non si sia sfogliata la cementazione (che in 25 anni ne ho visto uno conciato così) e se arrivi a quel punto di rumore allora sei fregato alla grande, quindi penso che non sia quello.
 
Di contralberi laschi ne ho visti di tutti i colori,da quelli che presentavano problemi strutturali per errata progettazione a quelli che avevano i cuscinetti sia per tipologia che per carichi, errati;il resto poi lasciamo perdere.
Penso anche io che non sia quello,perchè il rumore del contralbero che si sente,è minimo e rientra nelle tolleranze della casa.
Poi,ripeto,se vogliamo toglierci lo sfizio,perchè questo è.la facciamo sentire accelerata nelle stesse condizioni del video.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quelli che non ne sanno, cosa può comportare un cuscinetto guasto sui contralberi? Andrebbe a finire la limatura in coppa e sfracelli vari?
 
Anche ma un controalbero che gira duro o si blocca va a spaccare ingranaggio.. e foto di motori spaccati c’è ne sono parecchi quindi sicuramente qualcuno ha rotto tt per il controalbero.. anche se e molto più probabile spaccare tt per problemi pressione olio motore… il motivo di mettere ì controalbero non lo capito non lo hanno mai usato suo diesel!! Specialmente i precedenti.. se avessi una Giulia butto via tt tengo telaio e ci metto il 2.0 mjt!! Tribolo 1 volta sola!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
se ci fosse stato un problema con la pressione dell'olio, non avrebbe dovuto esserci un errore? almeno con partenza a freddo?
Allegherò un altro video con l'auto accelerata.
Le tue informazioni sono molto utili, grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema pressione olio e i ma altra cosa e credo sia il motivo principale perché i motori si rompono.. poi ci sono gli altri casi ovviamente la pressione olio e segnalato fa spia rossa con disegno ampolla.. basta 30/60 secondi di accensione permanente per creare danni..
 
  • Like
Reactions: kormrider
l'auto è la my19 / 2019. il problema con gli origgi della pompa olio è ancora rilevante?
 
Anche ma un controalbero che gira duro o si blocca va a spaccare ingranaggio.. e foto di motori spaccati c’è ne sono parecchi quindi sicuramente qualcuno ha rotto tt per il controalbero.. anche se e molto più probabile spaccare tt per problemi pressione olio motore… il motivo di mettere ì controalbero non lo capito non lo hanno mai usato suo diesel!! Specialmente i precedenti.. se avessi una Giulia butto via tt tengo telaio e ci metto il 2.0 mjt!! Tribolo 1 volta sola!!
Questa non si può sentire: cosa c’entra il Diesel con i contralberi?
L equilibrio delle forze alterne del 2 ordine non dipende dal ciclo termodinamico ma dal cinematismo della cara biella manovella.
È una soluzione raffinata che la bella Thema usò tra le prime e che avvicina il livello di vibrazioni del 4 cilindri a quello del 6.
È giusto che la Giulia lo adotti, in effetti non si avvertono vibrazioni nemmeno sul volante; una soluzione raffinata, costosa, affidabile, che assorbe qualche frazione di CV.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X