Facendo questa operazione sembrava andasse a 4, sono molto perplesso.....perché le candele sono nere ma asciutte
Buongiorno Ragazzi, grazie infinite per i mille consigli. Allora ho fatto diverse prove, e sembra che al corrente arrivi a tutte e 8 le candele. Facendo delle prove sembrava che il problema era il 1 cilindro, allora un amico Alfista ha allontanato la pippetta dalla candela in accensione....dicendo che così aumentava la portata di corrente???????????????Cmq fatto sta che è riandata a 4 per un po'.Lui diceva che sicuramente si era impregnata di olio una candela, e ho lasciato così la 75 senza provarla. Ieri deciso di farmici un giro in montagna, la metto in moto ed il problema si ripresenta. Decido di tirare fuori le candele, sono nere asciutte....???? Sto diventando pazzo....mi spiace perché l'auto ancora posso sentirla in ordine....mi sta venendo il dubbio sia la pompa benzina...
Grazie ragazzi, infatti le candele sono nuove.....Ho provato a far funzionare anche solo una candela non cambia nulla....e una serie di cavi sembra nuova,,,, sinceramente non riesco a capire il problema....è difficile individuare anche quale sia il cilindro che va e non va....sembra che cambi
.....mmm da cosa lo deduci?Invece di girare intorno alle candele e calotte, hai provato a fare un test di compressione? Secondo me hai una valvola bruciata.
Io non sarei del parere di cambiare le candele anche perchè se sono tutte nere allo stesso modo è improbabile che ce ne sia una di guasta e poi è un TS, possibile che tutte e due le candele di un cilindro siano guaste e facciano zoppicare il motore?
Io cercherei in altra direzione....
La prova suggerita da andrea è valida ossia far funzionare il motore alternativamente le due bobine e verificare eventuali scompensi....
:decoccio: