Si ho capito....ascolta io vorrei provarla a gas per levarmi dei dubbi...ma dopo 2anni ferma e mai provata a gas che pericoli ci sono...
Buon Pomeriggio Alfisti, l'altro ieri sono stato dalla 75, e ho scattato anche una foto al motore così da poterci ragionare insieme. Ho fatto delle prove:
Ho pulito tutte le spinette e centraline del gas, e col tester ho provato se arrivava corrente agli iniettori ed arriva 12,5Volt
ho tirato fuori le candele e non sento odore di benzina. Ho anche mosso l'interruttore del gas, per vedere se c'era del gas,,,,e mi segnala pieno di gas, ma ho paura a partirci...(lo so è da idioti ma ho paura del gpl è un impianto che non va a gas da 2 o3 anni)
Mi sono poi ricordato che quando usavo la macchina puzzava terribilmente di benzina.....senza nessuna perdita...
Buonpomeriggio Alfisti, problema risolto....Allora: a stringere la compressione ok, tutto ok la 2 candela era uscita difettosa, non accendeva, quindi cambiata e motore regolare a 4al minimo, parliamo dell impianto con la calotta sulla testata, l'altro impianto aveva invece due cavi invertiti. Su questo volevo delle info, ma quando porta candele al motore, poiché ho visto che arriva la corrente ma se stacco un candela a casa del secondo impianto, al minimo non vedo differenze. Ora il problema e che la macchina non gira benissimo, singhiozza un po' e spara leggermente.....e l'impianto a benzina si scarica come sta ferma....????Io ipotizzo regolatore pressione benzina rotto....o variatore di fase.