Problema di altezza da terra

Sì ... a parte l'estetica, il mio timore è soprattutto invece che, non essendo più anteriormente inclinata verso il basso, in fase di decisa accelerazione possa perdere troppo facilmente aderenza ... un pò come già mi succede con la Uno Turbo i.e., chi la ha o la ha guidata sicuramente mi capisce!
Comunque l'esito della modifica è ormai vicino e soprattutto c'è da considerare che trattasi di una di quelle modifiche sempre reversibili ;)!
A presto
si infatti, per lo spostamento dei pesi sul posteriore....

attendo tue nuove

buona serata
 
Non confondere l'assetto statico da quello dinamico, il sollevamento del muso non è dovuto alla posizione statica ma a quella dinamica, dovuta eventualmente ad un assetto non congruo (di solito ammortizzatori inefficienti).
Quindi a tuo parere alzare di 22mm l'anteriore che effetti può avere sulla stabilità dell'auto?
Ovviamente consideriamo un comportamento stradale non estremo, io non vado in pista e nè esagero, però ovviamente qualche accelerata la dò volentieri....:)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
beh se ti godi la belva passeggiando, arrivare all'altezza della Pack Sport va bene comunque, io ho una 156 de Silva di quella versione non mi sembra per niente ballerina, sono sui binari, la tua è più bassa inefetti.
Penso che con dei spessori posizionati sulle molle/ammortizzatori, sei a posto.
 
Non confondere l'assetto statico da quello dinamico, il sollevamento del muso non è dovuto alla posizione statica ma a quella dinamica, dovuta eventualmente ad un assetto non congruo (di solito ammortizzatori inefficienti).
Bene, la tua osservazione mi tranquillizza, almeno per il momento, sulla scelta operata di alzare di circa 2cm nominali l'anteriore!
 
Non confondere l'assetto statico da quello dinamico, il sollevamento del muso non è dovuto alla posizione statica ma a quella dinamica, dovuta eventualmente ad un assetto non congruo (di solito ammortizzatori inefficienti).
.....in quel caso avresti specialmente a velocità sostenute, continue oscillazione del muso, dove le molle fanno anche da rimbalzo...
Bene, la tua osservazione mi tranquillizza, almeno per il momento, sulla scelta operata di alzare di circa 2cm nominali l'anteriore!
2 cm vanno più che bene
 
Quindi a tuo parere alzare di 22mm l'anteriore che effetti può avere sulla stabilità dell'auto?
Ovviamente consideriamo un comportamento stradale non estremo, io non vado in pista e nè esagero, però ovviamente qualche accelerata la dò volentieri....:)

Anche nulla, a condizione che l'assetto dell'auto sia in ordine.
 
Si grazie di tutto, alla fine era una deformazione dei supporti laterali dell'auto dovuta ad un colpo sul lato destro auto magari di tanti anni fa che non era mai stato raddrizzato. Secondo il carrozziere per pigrizia perchè non è stato nulla di difficile, più che altro ha dovuto smontare paraurti, parafango, plastiche varie ecc.. raddrizaare il montante e rimontare il tutto correttamente.
Figurati.

L'importante è aver risolto..
 
Chiedo una info ai più esperti.

I vari assetti regolabili a ghiera cosa ne pensate?

mi vengono 3 domande:

1) li vendono dicendo che abbassano la vettura da 30 a 65 mm. Su una GTA come la mia se li tengo alti al massimo guadagno qualcosa rispetto all'altezza attuale o no?

2) quelli economici della tecnix (si trovano sui 400 euro tutti e 4) o robe simili sono meglio o peggio degli ammortizzatori TWR nuovi che ho appena cambiato, e se peggiorano la stabilità per la scarsa qualità ne consigliate qualcuno che non costi una follia

3) si possono mettere solo quelli anteriori o bisogna cambiarli tutti e 4?


grazie
 
Sperando di non sparare baggianate.. le regolazioni a ghiera, che riguardano il precarico delle molle, certamente consentono di variare (di poco..) l'altezza da terra.. ma i parametri che fanno davvero la differenza sono (ovviamente) la lunghezza (delle molle) e in parte anche il coefficiente elastico (sempre delle molle). I registri (o ghiere) servono più che altro per settare (dinamicamente più che staticamente) il comportamento stradale (stabilità, tenuta, maneggevolezza, ecc.).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie,

Spererei cmq in qualche altra valutazione...:)