Problema di potenza e nel cambio

Marcello999

Nuovo Alfista
22 Agosto 2019
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Salve ho una mito 1.6 jtdm del 2008 140000 km lo presa da poco ma da qualche giorno dopo un po' che giro e vado un po' veloce magari 120-130 decellero magari per frenare e appena riprendo la marcia la macchina non va più vedo la turbina nella impostazione D non va più di metà!! Ma appena mi fermo e spengo la macchina e la riaccendo subito rifunziona miracolosamente fino a quando non ritorno ad andare un po' di più cosa succede???? Aiuto!! Ho pulito debimetro e cambiato sensore
pressione turbo e poi ho notato che fa un po' di rumore il cambio come di attrito quando sono in 3 o quando premo la frizione ma nelle altre marce non lo fa... grazie mille

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,916
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Da come scrivi va in protezione fai diagnosi e vedi cosa viene fuori potrebbe essere attuatore turbina che si blocca o qualsiasi altra cosa....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente