Problema disponibilita' del ricambio volano

Se non si riesce a reperire il nuovo, magari da un rottamaio, non è l'ideale visto la posizione e il lavoro da svolgere usare un componente già usato, ma se non trovi alternative secondo me tentare non nuoce..
 
Qualcuno la messo addirittura su Giulia il fisso quindi è quasi impossibile che non ci sia per 159.. che ne hanno vendute molte di più anche perché quel motore lo hanno una sacco di modelli freemont jeep giulietta ecc.. contattate direttamente valeo so che li fanno non so per quali modelli ma magari hanno pure il vantaggio di metterlo in produzione..
 
Qui c’è qualcosa
 

Allegati

  • EF38FEB7-37A1-43A6-B18C-79CA1027B009.png
    EF38FEB7-37A1-43A6-B18C-79CA1027B009.png
    25.4 KB · Visualizzazioni: 75
Ragazzi buona domenica a tutti.. volevo chiedervi se avete poi risolto con il volano non reperibile. Mi trovo nella stessa situazione
Grazie mille
 
Io macchiano ferma da mesi , roba sachs non va bene e ora mi ritrovo con il cuscinetto reggispinta che scoppia e sicuramente il volano ha dei mm in più che non vanno bene , spesi una marea di soldi per avere ancora la macchina ferma
Ultima prova vedere di trovare qualcuno che lo fa monomassa, se non lo fa nessuno butto una macchina praticamente perfetta
Che da giugno inizia la produzione ne dubito
Gira sta voce ma la schaeffler dice che non ci sono le materie di certi componenti che non fanno loro e quindi non posso produrlo e non sanno quando rinizieranno
 
  • Like
Reactions: Pantera bianca
Ciao e grazie per la risposta.. quindi tu hai trovato un volano e kit frizione Sachs ma non va bene? Praticamente hai dovuto rismontare il tutto.
 
In pratica il kit frizione e le varie pompe o cuscinetti idraulici si trovano.. è il volano il problema. Io 4 anni fa montai il kit frizione originale stampato fiat comprensivo di volano ed è sempre andata bene, adesso dopo aver percorso 170000km inizia a far rumore e al minimo la macchina vibra.. però bisogna vedere in un magazzino ricambi alfa romeo cosa dicono? Magari a terra loro c'è l'hanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovare una rimanenza sarebbe bello , si si trova tutto tranne il volano
La roba originale fiat era luk dalla nascita dell'auto con sto cambio f40
 
  • Like
Reactions: Pantera bianca