Problema DRL SX e freccia SX doppio click

loryzex

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2026
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti ho una Stelvio 280cv benzina 2017 da qualche tempo il mio faro drl sinistro si accende e spegne quando vuole. vi spiego: all'inizio è iniziato con la segnalazione di errore luci posizione e freccia sinistra, e la freccia sinistra faceva un doppio click rispetto alla velocità normale , fuori funzionava tutto perfettamente anche le frecce andavano alla stessa velocità solo il lampeggiamento interno delle spie freccia e del cicalino della freccia sinistra raddoppiava, con quattro frecce tutto raddoppiato, fuori sempre tutto ok. poi un giorno ha smesso di funzionare anche il drl o almeno quando me ne sono accorto io, ma solo in acluni casi ossia; quando la prendo al mattino (premetto l'auto dorme fuori) specialmente in questo periodo, si accende il drl all'avviamento, poi si spegne dopo qualche secondo, quando la riprendo la sera dall'ufficio che ha riposato in garage tutto funzionante, permane sempre il doppio cicalino della freccia e gli errori.Portata dal meccanico controllata, cancellati tutti gli errori, tutto perfettamente funzionante, la prendo al mattino alla grande, becco pioggia per strada e riescono fuori tutti gli errori e di nuovo punto e a capo. il meccanico non sà che pesci prendere io nemmeno a qualcuno è successo? come avete risolto?, questa cosa mi sta facendo impazzire!
 
Potrebbe essere qualche contatto che non funziona bene, purtroppo sono i guasti più difficili da trovare, occorre seguire tutti i cavi interessati dai comandi alle centraline alle luci... Il fatto che succeda quando piove fa pensare ad errori di contatto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti ho una Stelvio 280cv benzina 2017 da qualche tempo il mio faro drl sinistro si accende e spegne quando vuole. vi spiego: all'inizio è iniziato con la segnalazione di errore luci posizione e freccia sinistra, e la freccia sinistra faceva un doppio click rispetto alla velocità normale , fuori funzionava tutto perfettamente anche le frecce andavano alla stessa velocità solo il lampeggiamento interno delle spie freccia e del cicalino della freccia sinistra raddoppiava, con quattro frecce tutto raddoppiato, fuori sempre tutto ok. poi un giorno ha smesso di funzionare anche il drl o almeno quando me ne sono accorto io, ma solo in acluni casi ossia; quando la prendo al mattino (premetto l'auto dorme fuori) specialmente in questo periodo, si accende il drl all'avviamento, poi si spegne dopo qualche secondo, quando la riprendo la sera dall'ufficio che ha riposato in garage tutto funzionante, permane sempre il doppio cicalino della freccia e gli errori.Portata dal meccanico controllata, cancellati tutti gli errori, tutto perfettamente funzionante, la prendo al mattino alla grande, becco pioggia per strada e riescono fuori tutti gli errori e di nuovo punto e a capo. il meccanico non sà che pesci prendere io nemmeno a qualcuno è successo? come avete risolto?, questa cosa mi sta facendo impazzire!
Umidita' nella centralina che controlla le dlr.Falla esaminare
 

Discussioni simili