Problema elettrico

Max1977

Nuovo Alfista
5 Maggio 2017
7
1
4
47
Isola del Liri
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210 cv
Salve, vi scrivo per segnalare un problema che affligge la mia Alfa Romeo Spider 2.4jtdm, il problema è di natura elettrica e consiste nel fatto che tutte le funzioni dello sportello lato passeggero non funzionano più. (specchio retrovisore, alzacristalli e relativo sistema antipizzicamento, chiusura centralizzata) tutto a smesso di funzionare nello stesso istante, dopo qualche giorno sono ripartiti, ma subito dopo hanno smesso di funzionare. Adesso non funzionano più. Volevo chiedere qualche informazione al riguardo. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Massimo
 
Salve, vi scrivo per segnalare un problema che affligge la mia Alfa Romeo Spider 2.4jtdm, il problema è di natura elettrica e consiste nel fatto che tutte le funzioni dello sportello lato passeggero non funzionano più. (specchio retrovisore, alzacristalli e relativo sistema antipizzicamento, chiusura centralizzata) tutto a smesso di funzionare nello stesso istante, dopo qualche giorno sono ripartiti, ma subito dopo hanno smesso di funzionare. Adesso non funzionano più. Volevo chiedere qualche informazione al riguardo. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Massimo
Mi sembra probabile che il problema possa essere nella giunzione sportello-scocca.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Mi sembra probabile che il problema possa essere nella giunzione sportello-scocca.
Ciao ti ringrazio anticipatamente per la risposta, ma potresti cortesemente essere più chiaro, ti anticipo che ho provato a scollegare lo spinotto che collega elettricamente lo sportello alla scocca, l'ho pulito e ricollegato ma niente... Grazie
 
Ciao ti ringrazio anticipatamente per la risposta, ma potresti cortesemente essere più chiaro, ti anticipo che ho provato a scollegare lo spinotto che collega elettricamente lo sportello alla scocca, l'ho pulito e ricollegato ma niente... Grazie
potrebbe essersi tranciato qlc cavo in qll giunzione
 
Vi ringrazio, domani proverò ad ispezionare meglio la giunzione, spero di trovare il cavo tranciato e risolvere il problema, vi terrò informati. Grazie mille e buona serata...
Purtroppo Allo spinotto arrivano tutti i cavi, mi tocca smontare il pannello per vedere se ci sono cavi tranciati all'interno. Cacchio!!!
 
Purtroppo non ci sono cavi tranciati, però ho notato che lo specchio retrovisore lato guida non funziona potrebbe dipendere da questo? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Max, ora ho il tuo stesso problema, sembra che lo sportello passeggero non risponda, niente chiusura centralizzata, niente funzionamento finestrino, e niente funzionamento specchio! ho portato la macchina a fare un analisi con l examiner ma non vedono nulla...come avevi risolto?