Problema Elettronica di Bordo

wolfthen

Nuovo Alfista
2 Aprile 2019
7
5
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Buongiorno a tutti,
un paio di giorni fa mi è successa una cosa strana,dopo aver fatto circa 30 km su una strada a scorrimento veloce, mi sono fermato lasciando la macchina in moto per 5/6 minuti ,quando mi sono rimesso in marcia all' improvviso messaggi di errore dei sensori blind spot ,sensori parcheggio, non funzionavano le frecce i comandi al volante non rispondevano,il telefono non si agganciava bluetooth, i km lampeggiavano.. via sensore temperatura.. le manopole dell'aria condizionata non rispondevano ai comandi,la retrocamera in retromarcia non veniva visualizzata e il display sul cruscotto scompariva per qualche secondo. Dopo essere arrivato a destinazione ho spento e riacceso ma la situazione persisteva. Spenta per un paio d'ore è tornato tutto normale. Mi sono recato presso la mia officina alfa di fiducia ma non risulta nessun errore. Hanno rilevato 3 aggiornamenti da fare. Qui potete vedere quello che succedeva. Urly.it - Accorcia i tuoi link!
E' successo a qualcuno? Può essere un segnale dalla batteria? La macchina è immatricolata settembre 2017 la batteria non è mai stata sostituita ed è presente la scatoletta satellitare dell'assicurazione sopra.
Grazie
Ps durante la quarantena almeno una volta ogni 15 gg 60 km sono stati fatti.
 
I sintomi sono di un disallineamento e la causa potrebbe essere la batteria. In ogni caso ti consiglio di sostituirla con una delle stesse dimensioni ma con prestazioni maggiori, una in AGM
 
  • Like
Reactions: wolfthen
ok ti ringrazio,inizio a cercarne qualcuna.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti,
un paio di giorni fa mi è successa una cosa strana,dopo aver fatto circa 30 km su una strada a scorrimento veloce, mi sono fermato lasciando la macchina in moto per 5/6 minuti ,quando mi sono rimesso in marcia all' improvviso messaggi di errore dei sensori blind spot ,sensori parcheggio, non funzionavano le frecce i comandi al volante non rispondevano,il telefono non si agganciava bluetooth, i km lampeggiavano.. via sensore temperatura.. le manopole dell'aria condizionata non rispondevano ai comandi,la retrocamera in retromarcia non veniva visualizzata e il display sul cruscotto scompariva per qualche secondo. Dopo essere arrivato a destinazione ho spento e riacceso ma la situazione persisteva. Spenta per un paio d'ore è tornato tutto normale. Mi sono recato presso la mia officina alfa di fiducia ma non risulta nessun errore. Hanno rilevato 3 aggiornamenti da fare. Qui potete vedere quello che succedeva. Urly.it - Accorcia i tuoi link!
E' successo a qualcuno? Può essere un segnale dalla batteria? La macchina è immatricolata settembre 2017 la batteria non è mai stata sostituita ed è presente la scatoletta satellitare dell'assicurazione sopra.
Grazie
Ps durante la quarantena almeno una volta ogni 15 gg 60 km sono stati fatti.

Ciao, sei riuscito a risolvere? A me è capitata la stessa cosa, errore parksense e blindspot e display completamente nero.
La mia è una 2016 mai nessun problema, sarà la batteria?
 
personalmente disattivo regolarmente lo s&s e dopo quasi 3 anni è ancora perfetta.
 
La mia ha 3 anni e anch io disattivo sempre s&s .L altro giorno mi sono dimenticato di escluderlo e l auto si è spenta in automatico. In teoria dovrebbe essere ancora efficiente al 100%. Visto la fiducia che ripongo nell Ibs saltuariamente la stacco e la ricarico con caricabatterie
 
La mia ha 3 anni e anch io disattivo sempre s&s .L altro giorno mi sono dimenticato di escluderlo e l auto si è spenta in automatico. In teoria dovrebbe essere ancora efficiente al 100%. Visto la fiducia che ripongo nell Ibs saltuariamente la stacco e la ricarico con caricabatterie
mah, sai, io ho cosi' tanta mal riposta fiducia nelle mie competenze che il cofano non l'ho mai aperto, nemmeno per il liquido lavavetri. perfetta sempre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa