Problema "Far controllare motore"

Buongiorno,spero di essere utile col mio intervento anche se purtroppo tardivo. Per esperienza personale ho risolto il problema facendo 60 euro di diesel e aggiungendo un additivo per la pulizia degli iniettori. Dopo aver percorso 20 km di tangenziale,percorrendo tratti anche a 110 km/h dove possibile, ho iniziato a sentire l'auto piu libera. Una volta fermo ho fatto il reset con l'apposito tasto e ho spento il motore; una volta riacceso la spia motore arancione è sparita cosi come la scritta: far controllare motore. Un saluto.
Ringrazio l'utente Omar Lissa per la dritta.
Anche sulla mia Giulietta 1.6 105 cv mjtd, dopo giorni di saltellamenti, in dynamic a 140 all'ora il motore si è autodepotenziato, è andato in Normal ed è apparsa la spia FAR CONTROLLARE MOTORE.
Pensando e sperando che dipendesse da partite di diesel non ottimali ho atteso i chiilometri necessari per andare in riserva. Poi ho utilizzato 80 ml di un pulitore iniettori convenzionale residuato tra le cose di Giulietta, più 15 euro di diesel speciale Q8 Perform 100 ottani. Dopo alcune decine di chilometri la spia è sparita, il motore va meglio e rifunziona anche il Dynamic.
Visto che ha funzionato ripetero' l'operazione additivo pulitore iniettori + diesel 100 ottani.
Non alla Kormrider, ma un po' si'
 
ho utilizzato 80 ml di un pulitore iniettori convenzionale residuato tra le cose di Giulietta, più 15 euro di diesel speciale Q8 Perform 100 ottani
Sei sicuro che fosse gasolio e non benzina???🤣🤣
Visto che ha funzionato ripetero' l'operazione additivo pulitore iniettori + diesel 100 ottani.
Non alla Kormrider, ma un po' si'
E bhe io purtroppo quando inizio ci vado giù pesante con i boccetti... con uno solo neanche i gargarismi riesce a fare...
 
Sei sicuro che fosse gasolio e non benzina???🤣🤣

E bhe io purtroppo quando inizio ci vado giù pesante con i boccetti... con uno solo neanche i gargarismi riesce a fare...
Gasolio, questa volta ho sbagliato solo a scrivere ma non a metterlo... Q8 HI Performe. La cura con additivi prosegue, ho buone sensazioni ma forse solo quelle perche' gli strattoni/ saltelli continuano. Temo proprio che dovcro' far pulire la famosa valvola egr
 
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Alla fine il problema era un manicotto forato, sostituito non saltella/sighiozza più.
 
Buonasera a tutti , io ho la diesel 140cv. a me all'accensione della spia l'auto è andata in protezione autolimitando la velocità.
Dopo un reset della batteria il motore ha ripreso la piena funzionalità ma poi la spia si è riaccesa.
Portata da un meccanico la diagnosi indica che si tratta del sensore pressostato olio.
Qualcuno sa dirmi da cosa possa esser dovuto e come intervenire?
 
Ciao a tutti,
ho una Giulietta 1.6 105 cv.
Stamattina, dopo circa 5 km, mi è uscita la scritta "Far controllare motore", con la spia del motore arancione fissa.
Ho provato a guardare sul libretto, ma non ho trovato questo messaggio di errore, così ho chiamato l'officina Alfa, ma mi hanno detto che riapre lunedì, e che comunque, probabilmente l'errore era dovuto al fatto che deve fare la rigenerazione del FAP.
In effetti, quando mi è uscito il messaggio, ero in riserva, con circa 100 km di autonomia. Così, ho fatto il pieno, pensando che non faceva la rigenerazione perché avevo poco gasolio nel serbatoio.
Purtroppo non ho avuto risultati, nel senso che dopo aver fatto il pieno, ho fatto circa 20 km, ma non è partita la rigenerazione del FAP, ed ogni volta che accendo la macchina, ho ancora quell'errore.

Dimenticavo: oltre a quell'errore, ne esce anche anche un altro con cui mi dice che ha disattivato lo "Start & Stop"

Qualche consiglio?


Grazie in anticipo, Mario
Stesso problema anche io possiedo una giulietta 1.6 120cv portata dal meccanico facendo la diagnosi risulta che il fap è sporco percorro 20km in terza marcia ritorno dal meccanico fap pulito dopo circa una settimana si riaccende stessa spia stesso errore qualche consiglio?
 
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Toglierlo di mezzo.
 
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