Problema "Far controllare motore"

Buongiorno,spero di essere utile col mio intervento anche se purtroppo tardivo. Per esperienza personale ho risolto il problema facendo 60 euro di diesel e aggiungendo un additivo per la pulizia degli iniettori. Dopo aver percorso 20 km di tangenziale,percorrendo tratti anche a 110 km/h dove possibile, ho iniziato a sentire l'auto piu libera. Una volta fermo ho fatto il reset con l'apposito tasto e ho spento il motore; una volta riacceso la spia motore arancione è sparita cosi come la scritta: far controllare motore. Un saluto.
Ringrazio l'utente Omar Lissa per la dritta.
Anche sulla mia Giulietta 1.6 105 cv mjtd, dopo giorni di saltellamenti, in dynamic a 140 all'ora il motore si è autodepotenziato, è andato in Normal ed è apparsa la spia FAR CONTROLLARE MOTORE.
Pensando e sperando che dipendesse da partite di diesel non ottimali ho atteso i chiilometri necessari per andare in riserva. Poi ho utilizzato 80 ml di un pulitore iniettori convenzionale residuato tra le cose di Giulietta, più 15 euro di diesel speciale Q8 Perform 100 ottani. Dopo alcune decine di chilometri la spia è sparita, il motore va meglio e rifunziona anche il Dynamic.
Visto che ha funzionato ripetero' l'operazione additivo pulitore iniettori + diesel 100 ottani.
Non alla Kormrider, ma un po' si'
 
ho utilizzato 80 ml di un pulitore iniettori convenzionale residuato tra le cose di Giulietta, più 15 euro di diesel speciale Q8 Perform 100 ottani
Sei sicuro che fosse gasolio e non benzina???🤣🤣
Visto che ha funzionato ripetero' l'operazione additivo pulitore iniettori + diesel 100 ottani.
Non alla Kormrider, ma un po' si'
E bhe io purtroppo quando inizio ci vado giù pesante con i boccetti... con uno solo neanche i gargarismi riesce a fare...
 
Sei sicuro che fosse gasolio e non benzina???🤣🤣

E bhe io purtroppo quando inizio ci vado giù pesante con i boccetti... con uno solo neanche i gargarismi riesce a fare...
Gasolio, questa volta ho sbagliato solo a scrivere ma non a metterlo... Q8 HI Performe. La cura con additivi prosegue, ho buone sensazioni ma forse solo quelle perche' gli strattoni/ saltelli continuano. Temo proprio che dovcro' far pulire la famosa valvola egr
 
Alla fine il problema era un manicotto forato, sostituito non saltella/sighiozza più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti , io ho la diesel 140cv. a me all'accensione della spia l'auto è andata in protezione autolimitando la velocità.
Dopo un reset della batteria il motore ha ripreso la piena funzionalità ma poi la spia si è riaccesa.
Portata da un meccanico la diagnosi indica che si tratta del sensore pressostato olio.
Qualcuno sa dirmi da cosa possa esser dovuto e come intervenire?