romeogiuliato
Super Alfista
- 21 Febbraio 2017
- 535
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- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtd 105 cv
- Altre Auto
- VW Golf serie IV 1.9 TDI, MINI One serie II 1.6 benzina, FIAT Panda serie II 1.2 benzina;
Ringrazio l'utente Omar Lissa per la dritta.Buongiorno,spero di essere utile col mio intervento anche se purtroppo tardivo. Per esperienza personale ho risolto il problema facendo 60 euro di diesel e aggiungendo un additivo per la pulizia degli iniettori. Dopo aver percorso 20 km di tangenziale,percorrendo tratti anche a 110 km/h dove possibile, ho iniziato a sentire l'auto piu libera. Una volta fermo ho fatto il reset con l'apposito tasto e ho spento il motore; una volta riacceso la spia motore arancione è sparita cosi come la scritta: far controllare motore. Un saluto.
Anche sulla mia Giulietta 1.6 105 cv mjtd, dopo giorni di saltellamenti, in dynamic a 140 all'ora il motore si è autodepotenziato, è andato in Normal ed è apparsa la spia FAR CONTROLLARE MOTORE.
Pensando e sperando che dipendesse da partite di diesel non ottimali ho atteso i chiilometri necessari per andare in riserva. Poi ho utilizzato 80 ml di un pulitore iniettori convenzionale residuato tra le cose di Giulietta, più 15 euro di diesel speciale Q8 Perform 100 ottani. Dopo alcune decine di chilometri la spia è sparita, il motore va meglio e rifunziona anche il Dynamic.
Visto che ha funzionato ripetero' l'operazione additivo pulitore iniettori + diesel 100 ottani.
Non alla Kormrider, ma un po' si'