Problema fari

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
117
16
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Buonasera, ho fatto la revisione ed il meccanico mi ha detto che sono riuscito a superare al pelo la revisione per gli anabbaglianti. Essendo che c’è un lenticolare lui dice che il lenticolare si sta appannando e quindi mi consiglia di cambiare entrambi i fari. È possibile che si appannino i lenticolari? Io credevo fosse più probabile che il led che ho montato 8 anni fa stia iniziando a perdere forza però adesso il dubbio mi viene. Poi ovvio il faro (dopo 12 anni) inizia a dare dei segni di ingiallimento leggero ma sono tutti sopra in zona abbagliante non sotto e poi è veramente poca roba. Secondo voi devo veramente cambiare entrambi i fari anteriori? O mi conviene ragionare per step magari comprare delle luci normali per vedere se fanno più luce e quindi era il led scarico?

Valutare quale sia il problema senza vederli non è possibile, comunque l’interno dei fari può sporcarsi con il tempo e ridurre la riflessione della luce.
Puoi comunque provare a cambiare le lampade , magari con un modello di marca nota come le osram. Evita le cinesate

• Mi piace
Reazioni: Redriders