Problema fari

Grazie a tutti per le risposte, speriamo di risolvere. :)

Grazie a tutti per le risposte, speriamo di risolvere. :)

Quando si sostituisce una lampadina oltre a pulire i contatti conviene sempre stringerli leggermente per evitare falsi contatti che riducono la vita delle lampadine

Quando si sostituisce una lampadina oltre a pulire i contatti conviene sempre stringerli leggermente per evitare falsi contatti che riducono la vita delle lampadine
Mi dai l'occasione per indicare un altra causa di accorciamento della vita di una lampada alogena....

Toccarela lampada con le mani nude....

Il grasso contenuto nella pelle potrebbe opalizzare il bulbo e surriscaldarlo fino a distruzione...

.:stretta:.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,
è possibile che per l'ennesima volta devo cambiare una lampadina della mia 159? l'ho dal 2008 e nè ho cambiate almeno una decina. Anabbaglianti, posizione anteriori, posizione posteriori, stop, luci targa ecc ecc. Ogni volta al concessionario Alfa sono 70-80 euro che volano e la motivazione è che le lampadine fanno schifo e non è colpa loro.

ciao, anche la mia si fuma le lampadine in modo disastroso, ma sopratutto quelle di posizione, cmq in parte ho risolto comprando lampadine anabbaglianti e abbaglianti a lunga durata, me le sono installate da solo ( è un pò laborioso causa poco spazio ma si riesce ) e poi adotto un piccolo stratagemma, che consiste nell avviare la vettura a luci spente anzichè in automatico, questo perchè ad ogni avviamento le lampadine subiscono dei picchi di tensione che non gli fa bene e, se posso le accendo quando è necessario.

aggiungo anche che le officine autorizzate continueranno sempre a montarti lampadine scadenti in modo che torni a spendere un altro pò, ovviamente sto generalizzando, perchè qualcuno in giro onesto c è, ma sono pochi.

la qualita' delle lampadine e' fondamentale,evitare robba cinese.le bruciature sono anche dovute alle parabole piccole,le lampadine si surriscaldano.

Scusate che prodotto si può utilizzare per la mia 156 di cui il faro anteriore sx si è opatizzato metà.Ho visto vari prodotti, chi li ha provati?Grazie

Scusate che prodotto si può utilizzare per la mia 156 di cui il faro anteriore sx si è opatizzato metà.Ho visto vari prodotti, chi li ha provati?Grazie

Ora ci sono diversi prodotti in commercio, potresti provare quelli della Meguiars. Io li acquisterò a breve per lucidare i fari della mia Stilo che hanno 12 anni di sole.

io ho acquistato un prodotto dal mio meccanico di fiducia,è una bomboletta che si usa dopo aver trattato il faro con carta vetrata di 3 livelli differenti di grana, pulito con uno sgrassatore e dato un lucido apposito sopra. Ho rimediato a due fari di una aygo completamente opacizzati e solo che da sostituire... credo ci siano diversi altri prodotti del genere basta chiedere ad un buon centro ricambi auto.

X