Problema faro xeno 35W

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Saluti...ho un problema al faro anteriore sn...non mi va abbagliante...solo quello però...in realtà la lampadina va il problema è solo della lente che si muove quando si attacca abbagliante...quella non va....secondo voi c'è motorino a parte che la comanda oppure devo cambiare faro in toto? Grazie...
 
Buondì, dato che non ho ancora avuto il coraggio di smontare il paraurti della Giulia il problema dell'abbagliante SX non funzionante è ancora presente.
Gironzolando per FB nel gruppo della Giulia ho trovato una possibile causa di questa anomalia.
A quanto pare la connessione dell'alimentazione del servomotore che comanda il diaframma dell'abbagliante è cedevole, sembra un problema risaputo ma senza nessun intervento da parte di Alfa Romeo.
Su almeno 3 persone che lamentavano questo problema la soluzione è stata ripristinare questa connessione.
Questo parrebbe essere calzante con i sintomi che aveva la mia Giulia.
Pomeriggio cercherò di verificare la connessione.
Allego le foto fate da uno degli utenti che ha risolto questo problema.
Mi autoquoto perchè non ho voglia di riscrivere tutto il messaggio :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Volevo proprio scrivere sulla soluzione:) Il concessionario (dop la ispezione del faro) ha identificato proprio quello che tu hai indicato nel tuo post. Si sono offerti di riparare il tutto per cca 130€. Visto il meteo e la mancanza del tempo per smanettare sotto il paraurti etc ho seguito il loro consiglio. Morale della favola: 130€ e il faro ritornato in piena funzionalita. Hanno ripristinato la connessione che si era staccata dal attuatore. Foto in allegato (fare l'attenzione al filo nero che si collega (in teoria:)) sul connettore verde).
IMG_20201230_130354.jpg
 
  • Like
Reactions: Hase