Problema Fili Elettrici Airbag Sotto Sedili

O

originalkat

Utente Cancellato
:)Ciao a tutti ...
pochi giorni fa la mia cara mamma mi ha spaccato il meccanismo del sedile :smiley_029: (la mia è una 3porte) ed ho dovuto smontare e rimontare il sedile. Ma ora ho un enorme problema...
Vi espongo il problemuccio..
Il collegamento del filo sotto il sedile passeggero della 147 è fatto con due blocchetti (maschio,femmina) sulla mia alfetta ^^ i blocchetti di congiunzione sono stati tolti ,per problemi spia airbag un pò impazzita, e sono stati collegati con dei capicorda che ora però ho dovuto togliere perchè ho smontato e rimontato il sedile.. ora avendo tre fili che arrivono e tre che ripartono li devo ricollegare e dato che sono di colori diversi non sò più ricollegarli :WC:
I fili che arrivano sono BLU, MARRONE, NERO i fili che ripartono sono GIALLO-NERO, GRIGIO-NERO, NERO
Quasi sicuramente dovrebbe essere Nero con nero ma gli altri due non so come vanno accoppiati... qualcuno ha mai dato uno sguardo sotto il proprio sedile e mi può dare una mano... non so più a chi chiedere.. :(
:eclipsee_Victoria:grazie mille ragazzi ^^
 
Ahi Ahi Ahi
Qua c'è il rischio di scoppio Airbag con collegamento errato, certo che poteva fare un collegamento migliore il tizio. Ti consiglio di riportarla da lui almeno se scoppia si prende lui le resonabilità. Ho avuto anche io questo problema di falso contatto ma lo hanno sistemato con gli spinotti originali mettendoli però in altra maniera e legandoli con isolante.
Facci sapere
 
non c'è pericolo che possa scoppiare. Ma comunque ti consiglio di andare da chi ti ha fatto il lavoro.
ciao
 
mi associo anche io agli altri e ti consiglio da riportarla da chi ti ha fatto il lavoro!!!!
 
io ho fatto c/a 3000 km con spia airbag accesa ero in irlanda e l'officina alfa piu' vicina era a 400 km
ho chiamato in italia assisteza e mi hanno detto di procedere con prudenza solo x il fatto che gli airbag erano fuori uso ......
alla mia domanda rischi di scoppio mi risposero nessuno ....
meglio recarsi subito dal tuo meccanico e rispovere problema ...non si sa mai ........
ciao
renny
 
il meccanico è un amico.. il lavoro l ha fatto mio padre assieme a lui ma entrambi nn si ricordano la posizione dei 2 fili. Non c'è nessun rischio di scoppio airbag a quanto dice l alfa, l unico rischio è che se li collego male nn funziona... non c'è proprio nessuno che ha mai dato un occhiata sotto il sedile della sua 147 e mi può aiutare :( ?
 
Se non esiste il rischio di scoppio collegali e quando si spegne la spia sai che quella è la combinazione giusta per i cavi. no?
 
è un'anno che giro con la spia accesa..manco 1 problema,sarebbe da prendere il blocchetto nuovo sotto il sedile pure x la mia..ma penso che sto prima a mettere 2 fissi..e mi tolgo il fastidio
 
no no. la spia dell airbag non si spegnerà mai se non faccio riazzerare il cervellone all alfa (e mi fa pagare gia 30 euro x farlo!!!) quindi.. visto la spesa vorrei evitare i tentativi, collegare i fili giusti e poi far resettare la spia in modo che si spenga...
Nessuno può guardare sotto il sedile della sua alfa i connettori gialli quali fili uniscono.. ? basta solo dare uno sguardo veloce sotto il sedile... vi prego aiutatemi ^^
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, però girare con la spia accesa non è prudente ... per il solo fatto che l'air bag non funziona !!! .: Ahia :.