Problema filtro antipolline durante il tagliando

Ardigtv

Alfista principiante
12 Febbraio 2012
35
0
6
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 twinspark
Ciao a tutti,
oggi mentre facevo il mio primo tagliando alla mia spider 2.0 ts '95 ho notato con grosso stupore che, rimosso il carterino tra l'abitacolo e il vano motore, la scatola del filtro antipolline... NON C'È!!
Si vede il foro del condotto clima ma nessuna sede dove posizionare il filtro, e quindi ovviamente nessun filtro precedente.
Ho pensato che all'epoca non fosse stato di serie ma un'optional, ma cavoli ho l'aria condizionata! Perche mai non il filtro?
Sapete aiutarmi?
grazie in anticipo
giacomo
 
Purtroppo inizialmente non era previsto, ma puoi risolvere con l'adattatore venduto dalla rete ufficiale, che si installa in un attimo (con alcune accortezze per migliorarne la tenuta nell'appoggio alla scocca) e ti permette di utilizzare la cartuccia originale.

Ciao omonimo :decoccio:
 
Ti ringrazio! Appena lo acquisto inserisco qui i codici così chi come me lo cerca, o si domanda perchè non ci sia, sa come muoversi.
ciaoo
 
con qualche esperienza mi dissero quando lavoravo in officina che sinceramente il filtro antipolline ha la sua utilità come no e tante volte si preferisce non metterlo...
 
Beh, diciamo che almeno la funzione di bloccare insetti, foglie, piume ed altre schifezze l'assolve. Certo, il particolato più fine passa, ma, per quanto poco, a qualcosa serve comunque. :fragend013:
 
Beh penso che per gli insetti foglie piume e quindi tutti i detriti "grossolani" si può risolvere con una semplice retina da 2€ invece che un filtro da 15€. Ma serve per gli allergici in teoria?
 
Ovviamente non si tratta di un filtro assoluto, ma quando lo si va a sostituire e si osserva la sporcizia catturata, anche molto fine, preferisco averlo. Per molti tipi di polline è efficace, a patto di minimizzare possibili trafilaggi.
 
Per gli allergici esiste l'antipolline ai carboni-attivi, che costa circa 40€ ed ha un'efficacia relativa.

Serve per non far entrare pulviscoli, sporcizie vari e -teoricamente- un pochino lo smog.
 
Ah capisco, grazie per le delucidazioni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me è così.... Tienimi informato :D