Problema freccia dx alfa romeo 156 1.8 Twin Spark

giorgione2009

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2009
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Buongiorno,

volevo chiedere un parere su un problema che ha cominciato a darmi la mia auto (alfa romeo 156 1.8 Twin Spark)
quando viene inserita la freccia dx l'intermittenza è anomala, nel senso che va molto più veloce del normale quando non schiaccio il freno.
se invece freno, rallenta, ma comunque non lampeggia normalmente.
Credo che la freccia posteriore dx sia fulmintata, perchè non si accende quando aziono la freccia dx.
inoltre altra cosa strana quando freno senza mettere le frecce, si accende la freccia dx anteriore (accanto al faro) a luce fissa senza lampeggiare.
vorrei sapere se il problema è legato alla freccia posteriore dx che è fulminata... oppure a qualche fusibile rotto???
preciso che sono totalmente ignorate in materia quindi mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me.. :)

Inoltre chiedo gentilmente se qualcuno ha un manuale o qualcosa di simile che spieghi passo passo come per poter sostituire la lampadina della freccia posteriore dx...

grazie mille per la vostra disponibilità :)

Giorgio Puddu
 
Beh prima cosa sostituisci la lampadina della freccia posteriore dx fulminata.... E' semplice, basta che apri il baule, e troverai le aperture che ti permettono di accedere alle lampadine...
Quando una lampadina è bruciata, l'intermittenza del loro funzionamento è più veloce.
Per quanto riguarda il discorso frenata, sicuramente l'accensione delle lampade degli stop causa un'assorbimento di corrente maggiore, ma non deve giustificare un'intermittenza diversa delle frecce. Quindi secondo me hai un problema elettrico, che si evince ancor meglio dall'accensione immotivata della freccia anteriore! Contatti ossidati, o contatti di massa che fanno le bizze, il problema è da ricercare li... Non è un problema di fusibili, i quali se sono rotti, non fanno funzionare l'apparecchio ai quali sono accoppiati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per l'aiuto..
proverò a sostituire la lampadina e vediamo che succede...
:)