Problema freno di stazionamento

Che sfiga, dopo solo pochi giorni già i primi problemi
 
Problema risolto....
Dopo aver contattato un amico che mi ha sbloccato il freno di stazionamento manualmente, mi sono recato in officina dove hanno solo ripristino tutto via software.
Tempo impiegato circa 5 minuti.
In conclusione ho scoperto che non si deve assolutamente cliccare su service freni in quanto una volta fatto la vettura entra in modalità assistenza e quindi si blocca.

Quello che non riesco proprio a capire è il perché questa funzione può essere selezionata dall'utente finale....
Potevano disabilitarla così come hanno fatto con i controlli di trazione...
Mha.
 
Problema risolto....
Dopo aver contattato un amico che mi ha sbloccato il freno di stazionamento manualmente, mi sono recato in officina dove hanno solo ripristino tutto via software.
Tempo impiegato circa 5 minuti.
In conclusione ho scoperto che non si deve assolutamente cliccare su service freni in quanto una volta fatto la vettura entra in modalità assistenza e quindi si blocca.

Quello che non riesco proprio a capire è il perché questa funzione può essere selezionata dall'utente finale....
Potevano disabilitarla così come hanno fatto con i controlli di trazione...
Mha.
Nel caso qualche altro incauto utente dovesse incappare in questa disavventura, qual è stato l'intervento per lo sblocco delle pinze? Azzardo che abbia alimentato gli attuatori...
 
Problema risolto....
Dopo aver contattato un amico che mi ha sbloccato il freno di stazionamento manualmente, mi sono recato in officina dove hanno solo ripristino tutto via software.
Tempo impiegato circa 5 minuti.
In conclusione ho scoperto che non si deve assolutamente cliccare su service freni in quanto una volta fatto la vettura entra in modalità assistenza e quindi si blocca.

Quello che non riesco proprio a capire è il perché questa funzione può essere selezionata dall'utente finale....
Potevano disabilitarla così come hanno fatto con i controlli di trazione...
Mha.

Si è un'idiozia se fosse così!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque dopo tutte le restrizioni presenti (secondo è ridicolo non poter disattivare) lasciare sul menù una funzione che dovrebbe essere adoperata solo da un officina è proprio ridicolo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
fra l'altro nel manuale è descritta semplicemente: "
Service freni

(ove presente)

Questa funzione permette di attivare la procedura per effettuare la manutenzione dell'impianto frenante.

Entrare nelle funzioni e scegliere l'impostazione tramite rotazione e pressione del Rotary Pad."
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Proprio così....
Abbiamo smontato le ruote, staccato lo spinotto dell'attuatore e dato alimentazione diretta a 12v
Come sospettavo. Ma secondo me ci dev'essere una procedura (tipo quella per il blocco dell'arretramento del sedile elettrico guidatore), che ti permetta, senza dover armeggiare con cric chiavi e alimentatore di sbloccare stando comodamente seduti in abitacolo.
Ma vai a sapere qual è!
 
Come sospettavo. Ma secondo me ci dev'essere una procedura (tipo quella per il blocco dell'arretramento del sedile elettrico guidatore), che ti permetta, senza dover armeggiare con cric chiavi e alimentatore di sbloccare stando comodamente seduti in abitacolo.
Ma vai a sapere qual è!
Potrebbe essere : Assistenza al conducente > Ripristino impostazioni
non ho mai provato ma avrebbe senso...
Immagine1.jpg Immagine2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto