Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da ivandrago87, 14 Dicembre 2016.

1. Salve ragazzi. Ho un problema col pedale della frizione. Quando schiaccio il pedale scende giu senza alcuna minima resistenza e le prime tre marce entrano dure. La frizione stacca quasi subito e al rilascio il pedale si ferma poco dopo la meta della corsa e dopo fa uno scattino e torna a riposo. Cosa puo essere? Ho controllato l'olio nella vaschetta dei freni visto che attinge da li anche il circuito frizione ma sta a livello.... il mecca mi ha detto id cambiare pompa pedale e ripetitore frizione.è urgente mercoledi mi serve la macchina in efficenza

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 - Problema pedale frizione JTD 8v Cambio - Frizione - Differenziale Q2 14 Febbraio 2010
    Alfa 147 - Frizione e problemi vari Cambio - Frizione - Differenziale Q2 7 Agosto 2009
    Problemi frizione Alfa 147 JTD Cambio - Frizione - Differenziale Q2 9 Maggio 2008

3. Guardando gli spaccati dovrebbe riguardare questi 3 componenti
    foto Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005 - 1foto Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005 - 2foto Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005 - 3

A J.Kay piace questo elemento.
  4. Capitò anche a me più volte purtroppo, una volta fu la pompa interna al cambio e purtroppo fu una bella spesa perché sulla mia ex 156 per metterci le mani dovevi disaccoppiare il cambio dal monoblocco. Un'altra volta si ruppe la pompa sotto il pedale, ma quella fu semplice da individuare poiché trovai un importante versamento d'olio sul tappetino e anche sotto, la situazione più difficile da individuare fu quella volta in cui iniziò a trafilare un tubo dei freni anteriore. Spero che sia la pompa sotto il pedale frizione che é più facile da cambiare

5. Spero anch'io sia la pompa del pedale ma non ho nessuna perdita d'olio....

6. Hai la pompa del pedale frizione andato,da sostituire. Anche io stesso problema
    Attendo di sostituire la frizione è faccio tutto.

7. Potrebbe anche essere il pulsante di disinnesco frizione in quel caso te la caveresti con una 20 di euro di pezzo a me è successo così

8. curiosità nello spaccato quale n° sarebbe?
    che difetti potrebbe dare oltre al stare basso nella fase di ritorno?
    sai che nn sapevo neanche l'esistenza di questo pulsante.

9. Nello spaccato non lo so, ma è questo guarda foto Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005 - 4 , destino vuole l ho appena sostituito pure io,

10. Sta dietro il pedale della frizione

11. ma quel pulsante sostiene il pedale nella parte finale della frizione? e che tipo di impulso da ?