Problema Frizione nel JTD/JTDm

Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

ti consiglio di trattare per la sostituzione... ormai è sicuro che grartis non la mettono a posto :WC:. A me hanno portato via 200 Neuri... diciamo 70% al conce e 30% a me... Quindi fatti coraggio ed in bocca al lupo!
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Ragazzi oggi ho ritirato la macchina dal meccanico praticamente mi hanno sostituito la pompa della frizione anche se con tutta sincerità mi ha detto che avendo controllato i cilindretti del cambio e vedendo che non erano rotti l'unica problema poteva essere la pompa e l'hanno sostituita,fortunatamente GRATIS nel senso che ha pensato il concessionario dove ho comprato la macchina a pagare il tutto,speriamo bene e che non mi capiti più quel problema...
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Bene,in questi giorni tienici aggiornato se tutto funzione bene,poi possiamo chiudere.:)
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Per me se vuoi puoi anche chiudere la discussione,anche perchè qualora si ripresentasse il problema non so quando può succedere dato che mi è capitato un paio di volte nell'arco di 15 giorni cmq fin adesso sembra tutto apposto apparte un dubbio che ho ma che penso sia normale,nel senso ho notato che a macchina fredda le marce non entrano subito cioè ad esempio accendo la macchina metto la prima e non entre,ma se aspetto un pò di secondi tutto è ok infatti ho pensato che magari deve riscaldare appena può essere o è qualche altro problema :eek: anche se ripeto dopo u pò dis econdi tuto funziona quindi non è che mi interessi più di tanto ma per curiosità si...
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Ragazzi sono disperato,questa mattina mentre andavo a lavoro mi è nuovamente ricomparso lo stesso problema ovvero frizione molle e marce che non entrano, addirittura stavolta la cosa mi è sempata più brutta dato che prima che tornasse alla "normalità" cè voluto un bel pò,dato che la pompa della frizione è stata cambiata e nn è
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

La cosa che più ti consiglio è di farla vedere da una officina autorizzata,specie se la macchina non ha molto tempo. A mio padre successe che non era propriamente la pompa,ma un pezzo denominato ripetitore,praticamente restava il pedale giù e non permetteva più l'inserimento delle marce. Non è il top se ti capita in giro. Hai provato a sollevare il pedale? ritorna subito giù?
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Ragazzi ci risiamo :-( questa mattina mentre andavo a lavoro mi si è ripresentato lo stesso problema ovvero frizione molle e marce che non entrano e non so perchè ma stavolta la cosa mi è sembrata più accentuata..quindi mi sa proprio che le pompa della frizione non centrav niente :-( e ora!!!!
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Scusami,ma quanto tempo ha la tua 147?
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

la 147 è del 2001 l'ho acquistata di seconda mano in teoria i km se effettivi dovrebbero essere 85000,ma che cosa centra l'anno???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Niente,ti chiedevo se era ancora in garanzia... a da quel che leggo è già scaduta. L'unica cosa è fare un bel controllo generale all'impianto del cambio. Per essere sicuri del da farsi,il tuo non è un problema da poco.