Problema galleggiante - Alfa 156 JTD Sw

Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Se ti riferisci al mio quesito la mia alfa ha 152.000 km

Sei andato in un centro bosch?, quindi che sia la causa della pompa del gasolio è certa?
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

No, sono andato dal mio meccanico di fiducia. Ad agosto ha sostituito la pompa alta pressione e rifatto la cinghia della distribuzione.
Il motore gira molto prima di avviarsi, è come se si scaricasse l'impianto di alimentazione. Da questo sintomo ha pensato che sia un problema lla pompa nel serbatoio visto che non c'è nessuna perdita
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

No, sono andato dal mio meccanico di fiducia. Ad agosto ha sostituito la pompa alta pressione e rifatto la cinghia della distribuzione.
Il motore gira molto prima di avviarsi, è come se si scaricasse l'impianto di alimentazione. Da questo sintomo ha pensato che sia un problema lla pompa nel serbatoio visto che non c'è nessuna perdita

sono gli iniettori, la pompa del rail.....sulla Focus 1.8 TDCI avevo lo stesso problema alla ford volevano fottermi 3600 euro per tutto il gruppo pompa...sono andato alla bosch (da un pompista) con 600 euro mi ha messo a posto la macchina....è il rail degli iniettori e le loro "ranelle" di tenuta...
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Grazie, allora proverò ad andare da un buon pompista per farla vedere, magari sono le ranelle anche nella mia....
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Grazie, allora proverò ad andare da un buon pompista per farla vedere, magari sono le ranelle anche nella mia....

che sia un Ford DuraTorq TDCI o Il JTD o JTDM Alfa, sono tutti uguali. il common rail è tutto un brevetto italiano venduto a Bosch il quale ha provveduto a industrializzarlo...i tedeschi devono baciarci il culo che ancora erano col gruppo iniettore pompa
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Grazie, allora proverò ad andare da un buon pompista per farla vedere, magari sono le ranelle anche nella mia....

Per quanto riguarda la pompetta del serbatoio(quella con il galleggiante) se ti interessa sempre sapere il prezzo, costa originale in Alfa intorno ai 300 €uro:ignore::ignore:
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Avevo anch'io problemi del genere ed ho provato sostituendo il gruppo del galleggiante (comprata allo sfascio per 50€ quasi immacolato) provato al banco con un alimentatore e montato ma il problema contunuava a persistere anche se in maniera minore. Risolto sostituendo il filtro del gasolio....

Se può essere d'aiuto...
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Beh, 300 euro non ce li butto proprio su un cesso che ne vale si e no 3000. Finchè va va se mi lascia ancora una volta per strada tolgo le targhe e la lascio sul posto.
Delusione totale, avevo giurato a me stesso che non avrei mai più preso una macchina italiana invece mi sono fidato ed ecco i risultati.
Comunque grazie per i consigli.
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

ciao a tutti,mi chiamo marco:sono un nuovo iscritto.
volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare a sbloccare l'autoradio della mia alfa 156,ho camdiato la batteria e mi chiede il codice che non riesco piu a trovare.
il numero di serie è:

BP 7640378316

PROD. NR FIAT 1560342090

BLAUPUNKT-815BP037834829531

VI RINGRAZIO TANTO CIAO MARCO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

ciao a tutti,mi chiamo marco:sono un nuovo iscritto.
volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare a sbloccare l'autoradio della mia alfa 156,ho camdiato la batteria e mi chiede il codice che non riesco piu a trovare.
il numero di serie è:

BP 7640378316

PROD. NR FIAT 1560342090

BLAUPUNKT-815BP037834829531

VI RINGRAZIO TANTO CIAO MARCO

ciao marco, benvenuto in club alfa. Intanto passa nella sezione nuovi iscritti per presentarti e secondariamente questa non è la discussione adatta al problema da te scritto, in quanto si parla di galleggiante (indicatore livello carburante) e non di autoradio....usa la funzione "cerca", ti troverai meglio!