Problema galleggiante - Alfa 156 JTD Sw

anthrax_core

Alfista principiante
16 Settembre 2010
40
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao, ho questo problema con il galleggiante della mia alfa 156 jtd sw del 2001, che in poche parole non segna bene, uno direbbe "cambiare il galleggiante?". Ecco, prima di spendere 120 euro per il nuovo galleggiante, volevo sapere se era possibile fare qualcosa per provare a rimetterlo in funzione.
Adesso vi dirò quello che ho fatto. Ho smontato il galleggiante seguendo una guida trovata nel forum, ci sono riuscito a vederlo, era pulito e muovendolo a mano segnava in base a quanto alzavo o abbassavo, allora funziona. Il problema viene fuori quando lo rimonto ed ho osservato che la palletta del galleggiante era consumata da una parte come se tocasse la parete del serbatoio. Ecco, quello che vi chiedo è se magari cambio la palletta con una più piccola potrebbe andare bene? Dirò una cavolata, ad esempio una palletta da ping-pong, poi ovviamente provato fuori e dove è stato fatto il buco mettere del silicone?
Altre osservazioni : cambia il modo di segnare se la macchina sta in salita o in discesa, per essere preciso, con il muso in salita segna di più, muso in discesa riserva - tutto questo diciamo per quanto riguarda circa mezzo serbatoio di diesel a disposizione.

grazie in anticipo per qualsiasi risposta
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

se cerchi ce una discusione e su quelle auto di solito e il quadro strumenti era uscita anche una campagna di richiamo ma ormai e chiusa
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

grazie, provo a smontare anche il quadro ed insieme ad un elettrauto cerco di risolvere, ti faro' sapere
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

allora, ho sentito l'eletroauto ed il mio meccanico, si ogni tanto succede che va cambiato il galleggiante o la strumentazione, in questo caso come il mio, la strumentazione va bene, il problema rimane sul "serbatoio" che ha la sua forma anomala, certo con un galleggiante messo in un punto dove non riesce a "segnare" bene il livello, cosi si spiega il fatto he segna tanto in salita e poco in discesa. niente, lascio tutto a posto suo e mi conviene tenere sempre un po' di gasolio dentro oltre quello che consumo.
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

allora, ho sentito l'eletroauto ed il mio meccanico, si ogni tanto succede che va cambiato il galleggiante o la strumentazione, in questo caso come il mio, la strumentazione va bene, il problema rimane sul "serbatoio" che ha la sua forma anomala, certo con un galleggiante messo in un punto dove non riesce a "segnare" bene il livello, cosi si spiega il fatto he segna tanto in salita e poco in discesa. niente, lascio tutto a posto suo e mi conviene tenere sempre un po' di gasolio dentro oltre quello che consumo.

Scusate se aggiorno la discussione,
ho provato a cercare a guida per smontare il galleggiante ma non la riesco a trovare.
Inoltre ho provato a vedere sotto i sedili posteriori ma non trovo la posizione del galleggiante.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie 1000
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Ciao, se non erro è nel baule, nel pannello davanti al coperchio della ruota di scorta.
Devi levare il gancio con l'apposita brugolina, levi questo coperchietto rettangolare e avrai davanti un cerchio nero metallico fissato con 3 dadi da 10.
levi pure quello e sei sopra alla pompa gasolio-galleggiante.
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Scusate se aggiorno la discussione,
ho provato a cercare a guida per smontare il galleggiante ma non la riesco a trovare.
Inoltre ho provato a vedere sotto i sedili posteriori ma non trovo la posizione del galleggiante.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie 1000


ciao, hai risolto il problema? io sono andato allo sfascio, ho preso un nuovo galleggiante e mi da lo stesso problema. può darsi che ne abbia preso uno difettoso allo stesso modo, chissà.... però davvero non so che fare.
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Ciao, la mai alfa fatica a mettersi in moto. Penso che il problema sia la pompa nel serbatoio ma mi hanno detto che bisogna per forza cambiare tutto il blocco.
E' vero???? Che prezzo ha???? La mia è una JTD 16v 140cv, se la trovo in uno sfascio posso montarne anche una del JTD normale????
Grazie
 
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

quanti km ha la tua 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema galleggiante 156 jtd sw ! !

Se ti riferisci al mio quesito la mia alfa ha 152.000 km