problema gomme nuove

usher85

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
17
0
1
39
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 mtj
ciao sono nuovo e volevo sapere se è normale che montando delle gomme nuove la mia alfa 147 q2 150cv mi consuma di più ed è più lenta ....grazie
 
mi sembra strano; la pressione di gonfiaggio è corretta??? magari è un po bassa.
 
stranissimo
le gomme che avevi prima e quelle che hai adesso??? marca e misura.
 
prima avevo le continental sport 2 215/45/17 ora le Bct S800
 
Se le hai messe più basse e larghe della misura che montavi precedentemente è normale un leggero aumento dei consumi.
Sul discorso prestazioni, avendo una 150cv, non dovresti notarlo in modo significativo.

:decoccio:
 
Non so mi da l'idea di una gomma di scarsa qualità e diconserguenza non vorrei che x compensare la durata hanno fatto una mescola molto "aderente" e di conseguenza attrito!
 
Probabilmente hanno una mescola con meno silicio e di conseguenza un minor rotolamente che ti porta a prestazioni inferiori e consumi maggiori; anche se la cosa dovrebbe non discostarsi dall'1-2%.
 
sono la stessa misura ....e poi ho anche un modulo aggintivo,per i consumi lo noto anche dal compiuter di bordo ....per la velocita me ne accorgo perchè cmq guidandola sempre lo noto.....

come aderenza non posso lamentarmi anzi.....però non riesco a capire questo problema.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se le gomme sono piu economiche ci sarà un motivo; come detto nel post 8 avranno un minor rotolamento che non è direttamente legato alla tenuta di strada.