Problema idroguida

Pompa idroguida sotto sforzo per mancanza di olio. Il problema del filtro della vaschetta è conseguente alla rottura del tubo idroguida e comunque potrebbe anche non essere da cambiare; per quello che costa cambiala e bella finita, il dolore vero è il tubo che costa più di 250€! Fatto il cambio ricordati di mettere olio verde e non rosso.
Consiglio di tenere il tubo rotto, se dovesse ripresentarsi il problema lo mandi a far rifare da un’azienda specializzata in tubi per idroguide (spendi la metà e non avrai più problemi).
 
  • Like
Reactions: gaucho
Qualcuno sa quanto costa far ricostruire il tubo? Domani chiamo due ditte
 
qst ditta la produce alla metà di qnt costa originale
 
Qualcuno sa quanto costa far ricostruire il tubo? Domani chiamo due ditte
Io avevo sentito Selva Idroguide da Bologna, mi sembra 130 lavorando sul tuo (quindi devo spedirlo e in una settimana te lo rifanno)
 
Cambiare solo la parte in gomma, senza collaudo in pressione, costa 100€ da OMO a Roma. Il raccordo che ho tagliato non lo possono ricostruire perché non hanno quel raccordo M16. A sti prezzi meglio online a 100€ come ha trovato anche ziopalm
 
guarda che il tubo che hai inquadrato ha lo sgancio rapido con il tubo che arriva dalla vaschetta, magari sono semplicemente attaccati male o magari è rotto il tubo che va dalla vaschetta fino all'aggancio che hai inquadrato da cui sembrava perdere
 
Buonasera a tutti ho una 159 anno 2007 jtd 1.9 150 cv... ho cambiato il tubo alta pressione dell idroguida perché rotto,ho messo liquido verde e il rumore nn è sparito, mi sono accorto che la vaschetta aveva il filtro rotto e l ho cambiata...ma nn ho risolto...però quando ho messo il tubo alta pressione ho svitato il raccordo sopra la pompa e nn vorrei che mi sia saltato qualche pezzo...qualcuno può fornirmi il disegno della pompa per vedere se manca qualche sfera o molla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la vaschetta che hai installato la hai presa da uno sfasciacarrozze, potrebbe essere affetta dallo stesso problema della tua vecchia, anche se il filtro non è visibilmente staccato.