Problema illuminazione quadrante indicatore benzina

Non so di dove sei, ma c'è un ragazzo di Vasto (ha l'annuncio su subito), che ripara e sostituisce led smd. Devi smontare il tuo cruscotto e inviarglielo. Volendo, ma io non lo farei, puoi anche cambiare colore all'illuminazione.

Gli elettrauti secondo me non li fanno questi lavori.
ste cose qui sono veramente una rottura di scatole, le hanno fatto per complicare la vita, prima era talmente piu semplice....le potevi fare da solo cambiare le lampadine piccole...

vero...i led smd in teoria non dovrebbero bruciarsi, in pratica saltano le saldature che però non puoi fare con il comune saldatore a stagno ma serve una stazione saldante

Salve a tutti,
ho un problema con la mia Alfa Romeo Giulietta: non funziona più la luce che illumina il quadrante rotondo dell’indicatore della benzina nel cruscotto.
La cornice bianca del cerchio attorno alla lancetta della benzina è completamente buia.

Vi allego una foto e ho evidenziato in verde la zona dove manca più l’illuminazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire come si può rimettere la luce e come si effettua la riparazione?
Grazie!
Ho lo stesso problema, soltanto che a me succede solo dopo un po che la macchina è accesa, diciamo più o meno quando va in temperatura l’acqua, si spegne l’indicatore del diesel e si abbassa la luminosità di una parte del tachimetro (tra i 90km/h e i 130 km/h circa).
L’avevo fatto controllare da un meccanico Alfa a febbraio quando era in officina per altri lavori ma non aveva fatto niente perché una volta smontato i led funzionavano tutti.
Quindi per il momento io ce l’ho ancora così, funziona per circa 10 minuti poi si spegne, capita anche che a volte si riaccenda da solo ad un certo punto, quindi non sono i led bruciati (nel mio caso)

• Triste
Reazioni: Viralfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
quindi devo portarla da un meccanico alfa romeo?
Non sono lavori che la rete assistenziale Alfa esegue.Loro sostituiscono con del nuovo ma non riparano.
Prova a contattare sulla sua pagina Fb KingLed Sconamiglio

Ho lo stesso problema, soltanto che a me succede solo dopo un po che la macchina è accesa, diciamo più o meno quando va in temperatura l’acqua, si spegne l’indicatore del diesel e si abbassa la luminosità di una parte del tachimetro (tra i 90km/h e i 130 km/h circa).
L’avevo fatto controllare da un meccanico Alfa a febbraio quando era in officina per altri lavori ma non aveva fatto niente perché una volta smontato i led funzionavano tutti.
Quindi per il momento io ce l’ho ancora così, funziona per circa 10 minuti poi si spegne, capita anche che a volte si riaccenda da solo ad un certo punto, quindi non sono i led bruciati (nel mio caso)
Non ma sono le saldature del led SMD quindi prima o poi il problema lo avrai...

• Mi piace
Reazioni: Federico1701
Salve a tutti ieri sera come per magia la luce é ritornata da sola, come ho acceso i fari...........stranissimo che cosa puô fare questo?
Ripeto sono le saldatura del led sulla piastra del circuito.Non e' che l'hai risolto il problema e' solo temporaneamente rimandato...

• Mi piace
Reazioni: Viralfa
Ripeto sono le saldatura del led sulla piastra del circuito.Non e' che l'hai risolto il problema e' solo temporaneamente rimandato...
si lo immagino perche io personalmente non ho toccato niente, si é rimesso da solo, forse come dici c'é un cattivo contatto a livello della saldatura con il LED. Per il momento non tocco niente se persiste e la cosa riavviene piu volte, allora vedrô di provvedere a farlo riparare.