Problema impianto climatizzazione

Antonio Alvino

Nuovo Alfista
12 Novembre 2019
8
5
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Turbodiesel 160 CV MT6
Buongiorno a tutti gli alfisti :) .
Non so se è un problema o meno.Ho notato sulla mia giulia una costante uscita di aria dalla zona inferiore lato passeggero.Cerco di spiegarmi meglio.In pratica anche settando il flusso verso il parabrezza o alla plancia centrale l'aria continua comunque ad uscire ai piedi e tra l'altro risulta anche rumoroso come se il flusso fosse mezzo chiuso.
Un altra cosa che ho notato invece è che il lunotto posteriore sembra non funzionare.Avevo però letto,forse qui sul forum, che nel caso in cui la batteria avesse una tensione bassa potevano esserci problemi con lo sbrinamento del lunotto.
Avete riscontrato qualcosa del genere?
Grazie in anticipo.
 
Probabilmente la centralina clima ha bisogno di un riallineamento. C'è una procedura di reset dei parametri senza attaccare la diagnosi ma sembra che non a tutti funzioni.
Sul lunotto posteriore non saprei dire perché non l'ho mai utilizzato in quasi tre anni di possesso di Giulia. Comunque se ti riferisci al fatto che non disappanni la parte superiore ciò è normale in quanto quell'area è occupata dall'antenna e non dalla resistenza del lunotto termico.
 
  • Like
Reactions: Antonio Alvino
Eh purtroppo sto in montagna e capita a volte di non mettere l'auto in garage e la mattina i pinguini mi salutano in macchina :)..Sisi sapevo del fatto che sopra ci sta l'antenna ma è proprio l'intero lunotto a non sbrinarsi.Per quanto riguarda il flusso mi sa che devo farmi un giretto in officina.Ma giusto per curiosità e quindi anche per provare, qual'è questa procedura?
 
Eh purtroppo sto in montagna e capita a volte di non mettere l'auto in garage e la mattina i pinguini mi salutano in macchina :)..Sisi sapevo del fatto che sopra ci sta l'antenna ma è proprio l'intero lunotto a non sbrinarsi.Per quanto riguarda il flusso mi sa che devo farmi un giretto in officina.Ma giusto per curiosità e quindi anche per provare, qual'è questa procedura?
 
  • Like
Reactions: Antonio Alvino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille.Appena finisco di lavorare,oggi pomeriggio provo e vedo se cambia qualcosa.;)