Problema impianto elettrico alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alcapace

Nuovo Alfista
8 Settembre 2012
13
0
1
Fi
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti... oggi è successa una cosa strana...

su un Alfa 156 1° serie improvvisamente hanno smesso di funzionare frecce, tergicristalli e vetri elettrici anteriori.

Ho dato un'occhiata a tutti i fusibili e sono OK.

Sarà un relè.. non lo so...

Qualcuno che può darmi opinioni o consigli in merito??

Grazie

:-(
 
probabilmente è il devioluci
 
probabilmente è il devioluci
Buona intuizione salvo che gli alzacristalli non ci azzecano con il devio.... :grinser002:

A me sembrerebbe più un falso contatto sul cavo proveniente dal quadro/centralina fusibili oppure un fusibile fuso ma non immediatamente visibile... controlla meglio.



:ernaehrung004:
 
pensavo anche io al devio luci... ma gli alzacristalli?
 
Buona intuizione salvo che gli alzacristalli non ci azzecano con il devio.... :grinser002:

A me sembrerebbe più un falso contatto sul cavo proveniente dal quadro/centralina fusibili oppure un fusibile fuso ma non immediatamente visibile... controlla meglio.



:ernaehrung004:

se sommi i sintomi è l'indiziato più probabile e, tra l'altro, non l'ho sparata proprio a caso visto che, un po' di anni fa, per un problema del devioluci su una Marea, oltre a non andare fari, frecce, tergicristalli... non andava più neppure il climatizzatore e, per la serie la sfiga ci vede benissimo... ho avuto il problema in un piovosissimo pomeriggio domenicale a 40km da casa, per cui sono anche stato costretto a mollare la macchina perchè era praticamente impossibile guidare in quelle condizioni :msmiley1:
 
cè un m odo per testare se il devioluci è OUT senza comprarne un'altro?
 
cè un m odo per testare se il devioluci è OUT senza comprarne un'altro?
Se hai conoscenze di elettrotecnica basta un tester o anche solamente una lampadina altrimenti non è semplice.

Comunque posso affermare con sicurezza che il devioluci non ha nulla a che vedere con gli alzacristalli (=nessun cavo degli alzacristalli transita dal devioluci) per cui per un momento abbandonalo al suo destino e tenta di riparare gli alzacristalli. Poi passerai al resto o forse non sarà necessario...


:ernaehrung004:
 
Il fatto è che tutto ha smesso di funzionare improvvisamente :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.