Problema impianto frenante Alfa 147 2008

sicuramente ci sarà stato un errore durante la fase di sostituzione del motore. Evidentemente non é stato inserito il tubicino del depressore del servofreno
Sai se si può osservare senza alzare l'auto? Vorrei controllare.
 
Sai se si può osservare senza alzare l'auto? Vorrei controllare.


é un tubicino nero gommoso che va dal servofreno (guarda sotto la pompa abs, se vuoi avere maggiore visuale rimuovi la batteria)
a valle del corpo farfallato...

Zona coperchio punterie...
 
Prova a spurgare tutti e 4 i freni te ne accorgi se è libero o c'è qualche tubo otturato. Se è libero sarà qualche pinza bloccata. Potrebbe essere il depressore, ma c'è da vedere.. Comunque cambia davvero meccanico e gli dici che se ne va a riparare triciclo x bambini.
 
  • Like
Reactions: Africa91
Prova a spurgare tutti e 4 i freni te ne accorgi se è libero o c'è qualche tubo otturato. Se è libero sarà qualche pinza bloccata. Potrebbe essere il depressore, ma c'è da vedere.. Comunque cambia davvero meccanico e gli dici che se ne va a riparare triciclo x bambini.
Si hai ragione, ma come già detto è successo perché mio padre non ha l'attrezzatura e l'auto di carrozzeria e interni è eccellente. Alla 206 il motore lo ha sostituito lui ma con l'aiuto di un suo amico. Per ora ho notato una cosa positiva. Il meccanico mi aveva fatto vedere, dopo aver frenato davanti a me, che 2 dischi erano puliti (quelli frenanti cioè anteriore sx e posteriore dx) e gli altri 2 aveva la patina di rugine come quando l'ho vista ferma in concessionaria. Ora tutti i dischi sono puliti, anche se usurati, e le pinze lo escludo perché avvertirei rumori o rallentamenti in corsa. O sbaglio?
 
Ciao a tutti ho individuato il problema, è la pompa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La classica, aspira aria...