Impianto frenante alfa 166 su giulietta

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo nuovo progetto, ho trovato sul web delle pinze dell alfa 166 con pastiglie nuove gia montate sopra, ho acquistato solo i dischi che ormai erano finiti ed avevano tanto dente, ho naturalmente sostituito tutto l olio compreso circuito frizione, lucidato i mozzi e applicata la relativa pasta al rame, sono conteto l estetica è tutta un altra cosa ma amche la frenata non scherza, sono spariti tutti i rumori relativi alla pinza originale che con la molla causa dei rumoretti voi che ne pensate?
AD4A1D6A-9721-4872-B55A-D7DEDE445D6B.jpeg
C715554A-085D-49F4-931A-DB1C270CAF02.jpeg
 
Mi sembra un buon lavoro su Giulietta.
 
ottimo.. l'impianto della 166 è dimensionato per un'auto più pesante e potente di una giulietta e andrà sicuramente bene migliorando, di molto, la frenata
 
Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo nuovo progetto, ho trovato sul web delle pinze dell alfa 166 con pastiglie nuove gia montate sopra, ho acquistato solo i dischi che ormai erano finiti ed avevano tanto dente, ho naturalmente sostituito tutto l olio compreso circuito frizione, lucidato i mozzi e applicata la relativa pasta al rame, sono conteto l estetica è tutta un altra cosa ma amche la frenata non scherza, sono spariti tutti i rumori relativi alla pinza originale che con la molla causa dei rumoretti voi che ne pensate?Visualizza allegato 245272Visualizza allegato 245271
Bel lavoro. Peccato non sia omologabile sulla carte di circolazione.. Ma questo credo gia' che tu lo sapessi.
 
Bel lavoro. Peccato non sia omologabile sulla carte di circolazione.. Ma questo credo gia' che tu lo sapessi.
Sulla carta di circolazione mica sono segnate le pinze e i dischi, se non cambi misura dei cerchi mettendo qualcosa di non omologato problemi non ce ne sono!
 
Complimenti bel lavoro e belle da vedere.
Certo hai aumentato le masse non sospese…
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Complimenti bel lavoro e belle da vedere.
Certo hai aumentato le masse non sospese…

Veramente un bel lavoro, concordo e concordo anche per il fattore masse non sospese.

Io mi farei anche un'altra domanda, siamo sicuri che la frenata migliori e che la distribuzione anteriore/posteriore sia corretta?

La mia è solo una considerazione e un dubbio che nasce quando si và a metter mano su auto dotate di ausilii elettronici.
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente un bel lavoro, concordo e concordo anche per il fattore masse non sospese.

Io mi farei anche un'altra domanda, siamo sicuri che la frenata migliori e che la distribuzione anteriore/posteriore sia corretta?

La mia è solo una considerazione e un dubbio che nasce quando si và a metter mano su auto dotate di ausilii elettronici.
E chiaro che la forza frenante dell avantreno e’ aumentata ma non credo che crei problemi.
L abs interviene sul bloccaggio della singola ruota, se ci fosse uno squilibrio interviene.
 
  • Like
Reactions: ziopalm