- 3 Marzo 2021
- 14
- 20
- 5
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 T-Jet 120cv
Buonasera mi chiamo Andrea. Alfista da sempre Vorrei sentire un vostro parere riguardo al problema che ha la mia adorata Giulietta T-Jet 120cv TB
A soli 40000km e 3 anni di vita si presenta questo problema. Solamente dalla 4 marcia in su e acceleratore quasi in fondo il motore da caldo o quasi freddo fa dei sussulti"piccolissimi vuoti e continui" nel range dai 2500 ai 3500 giri "al di sopra o sotto tutto perfetto". Premetto che da sempre eseguo qualsiasi lavoro da me. Sono molto maniacale nel sostituire qualsiasi componente che presenta il minimo problema con ricambi di qualità
Allora mai nessun errore o spia accesa"verificato con più diagnosi". Purtroppo andando un pó a casaccio nel risolvere questo problemino che comunque da molto fastidio, negli ultimi due mesi ho sostituito candele e bobine come prima cosa. Poi sono passato alla pierburg 3 vie e tubicini"sempre tutto originale". Infine ho provato con la shut off. Puliti sensori pressione e verificato integrità di tutti i manicotti. Purtroppo niente ho notato che la sonda lambda a monte era ricoperta di cenere "pulita" ma sempre uguale. Al minimo va bene. Avete qualche idea? Vi ringrazio
A soli 40000km e 3 anni di vita si presenta questo problema. Solamente dalla 4 marcia in su e acceleratore quasi in fondo il motore da caldo o quasi freddo fa dei sussulti"piccolissimi vuoti e continui" nel range dai 2500 ai 3500 giri "al di sopra o sotto tutto perfetto". Premetto che da sempre eseguo qualsiasi lavoro da me. Sono molto maniacale nel sostituire qualsiasi componente che presenta il minimo problema con ricambi di qualità
Allora mai nessun errore o spia accesa"verificato con più diagnosi". Purtroppo andando un pó a casaccio nel risolvere questo problemino che comunque da molto fastidio, negli ultimi due mesi ho sostituito candele e bobine come prima cosa. Poi sono passato alla pierburg 3 vie e tubicini"sempre tutto originale". Infine ho provato con la shut off. Puliti sensori pressione e verificato integrità di tutti i manicotti. Purtroppo niente ho notato che la sonda lambda a monte era ricoperta di cenere "pulita" ma sempre uguale. Al minimo va bene. Avete qualche idea? Vi ringrazio