Problema in sterzata

nuccio93

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2024
11
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi provando la Giulietta di un mio amico ho notato che effettivamente la mia quando cammino a bassa velocità tutto sterzato è come se la ruota anteriore sinistra con quella destra non ruotino alla stessa velocità, addirittura noto ache lo pneumatico si deforma . Cosa potrebbe essere
 
Anche 2 vetture identiche, appena uscite dalla linea di produzione non avranno mai sensazioni di guida perfettamente identiche. Paragonare vetture usate non porta a feedback interessanti. Per scrupolo comunque falla provare ad un capoofficina fca che ti saprà dire se rientra negli standard, e fai verificare gli angoli caratteristici da un gommista
 
Come ti è stato detto ogni auto e diversa se pure di poco il divario aumenta se ci sono componenti diversi come misura gomme o marca allestimento perché cambiano pesi km mezzo stato vettura ecc..
 
Salve ragazzi provando la Giulietta di un mio amico ho notato che effettivamente la mia quando cammino a bassa velocità tutto sterzato è come se la ruota anteriore sinistra con quella destra non ruotino alla stessa velocità, addirittura noto ache lo pneumatico si deforma . Cosa potrebbe essere
In curva le 2 ruote girano a velocità diverse, tanto di più quanto aumenta l angolo.
È normale ed è per questo che c è il differenziale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto