Problema intermittenza tergicristalli

Dario2502

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
94
20
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Salve a tutti,
ho una Giulietta nuova ed ho notato un (credo) problema ai tergicristalli.
In particolare la leva del tergicristalli ha due scatti di intermittenza prima di farlo andare in continuo. A rigor di logica questi due scatti dovrebbero essere uno un tempo di intermittenza più lento ed uno più veloce, giusto?
Beh, cronometro alla mano vanno esattamente allo stesso tempo!
Avete avuto anche voi questo problema?

Grazie

Salve a tutti,
ho una Giulietta nuova ed ho notato un (credo) problema ai tergicristalli.
In particolare la leva del tergicristalli ha due scatti di intermittenza prima di farlo andare in continuo. A rigor di logica questi due scatti dovrebbero essere uno un tempo di intermittenza più lento ed uno più veloce, giusto?
Beh, cronometro alla mano vanno esattamente allo stesso tempo!
Avete avuto anche voi questo problema?

Grazie

No, il tuo ragionamento è corretto e corrisponde a come dovrebbero essere, primo scatto intermittenza lenta, secondo scatto intermittenza più veloce. La mia è così.

Io ho provato e confermo che ha 4 velocità diverse: spento, 3 secondi di pausa, 2 secondi di pausa, niente pausa e più veloce

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono stato all'Alfa e il tizio ha provato a negare l'evidenza. dice che secondo lui questo problema non esiste, entrambi gli scatti servono alla stessa cosa.
devo cambiare concessionaria.

• Mi piace
Reazioni: WilliamGIULIETTA
Che cazzz....ta se servivano a fare la stessa cosa ne mettevano uno solo. Tornaci, digli che hai provato su quella di un amico e che c'è differenza. Digli che vuoi confrontarla con una di quelle che ha in esposizione. Non potrà più negare se il problema esiste. Se è un difetto della leva di comando la garanzia deve coprire

Sarà un problema allo switch interno alla leva, ho avuto lo stesso problema sulla 156 ma non l'ho mai sistemato perché ormai ha 250000 km. Per caso hai il sensore di pioggia? Quello comanda un po' come gli pare a seconda della pioggia rilevata.

no non ce l'ho il sensore della pioggia. poi comunque voglio cambiare concessionaria perché la prima data disponibile per lasciarla in officina era il 14 febbraio. :eek:

La velocità delle 2 intermittenze potrebbe essere diversa e dipendente dalla velocità istantanea dell'auto.

PS: Se non ricordo male chi ha il sensore pioggia ha disponibile solo un'intermittenza per il funzionamento non automatico.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si, chi ha il sensore pioggia ha la prima posizione Auto dove appunto il sensore che regola in automatico la velocità dei tergi, poi intermittente, continuo lento e poi continuo veloce.

• Mi piace
Reazioni: fc.studio
X