I connettori delle bobine li ho puliti tutti con lo spray per contatti elettrici, e così anche quelli della centralina e visivamente sono tutti perfetti.
Parlando con qualche meccanico sono tutti concordi su un malfunzionamento della centralina oppure sulla fase non corretta.
A favore della fase (o del sensore......) gioca l'irregolarità al minimo; però il calo improvviso di motore e accensione spia diagnosi a 2.000 giri costanti con un filo di gas, mi farebbero pensare invece proprio alla centralina. Oltre quel regime il Busso spinge e canta a meraviglia.
Tra le altre cose un problema fastidiosissimo: se faccio il cambio marcia attorno ai 2.000 giri, il motore rimane accelerato a quel regime e non scende finche non gli rifilo un bel pestone di gas, oppure ovviamente mollo la frizione e scende per forza, altrimenti rimane in stallo.
Il termostato si è bloccato aperto, non faceva salire la temperatura dell'acqua, l'ho cambiato e adesso è a posto.
Parlando con qualche meccanico sono tutti concordi su un malfunzionamento della centralina oppure sulla fase non corretta.
A favore della fase (o del sensore......) gioca l'irregolarità al minimo; però il calo improvviso di motore e accensione spia diagnosi a 2.000 giri costanti con un filo di gas, mi farebbero pensare invece proprio alla centralina. Oltre quel regime il Busso spinge e canta a meraviglia.
Tra le altre cose un problema fastidiosissimo: se faccio il cambio marcia attorno ai 2.000 giri, il motore rimane accelerato a quel regime e non scende finche non gli rifilo un bel pestone di gas, oppure ovviamente mollo la frizione e scende per forza, altrimenti rimane in stallo.
Il termostato si è bloccato aperto, non faceva salire la temperatura dell'acqua, l'ho cambiato e adesso è a posto.