Alfa Giulietta, problema luci di posizione che lampeggiano

Capito. E per scongiurare invece non si tratti dei LED bruciati come han detto(superficialmente) i meccanici? Come si fa a capire se sono andati i led piuttosto che la centralina?
 
Capito. E per scongiurare invece non si tratti dei LED bruciati come han detto(superficialmente) i meccanici? Come si fa a capire se sono andati i led piuttosto che la centralina?
Lo si capisce dal sintomo del problema che hai descritto. Quando si brucia un led si spegne solo quello bruciato, tutto il resto funziona
 
Lo si capisce dal sintomo del problema che hai descritto. Quando si brucia un led si spegne solo quello bruciato, tutto il resto funziona
Grazie. Provvedo a procurarmi una centralina di ricambio perchè effettivamente non mi torna che dall'oggi al domani saltino i led di entrambi i fari
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche io ho un problema con le luci diurne sulla mia Giulietta del 2011, se le attivo da sistema si accendo a parte uno dei 4 led del fanale dx, dopo poco lampeggiano e si spengono tutti da entrambi i lati e non si accendono neanche con gli anabbaglianti accesi.
se invece li spengo da sistema ovviamente restano spenti ma si accendono entrambi (a parte il solito led del faro dx) quando attivo gli anabbaglianti, il precedente proprietario mi ha detto che bisogna sostituire tutto il fanale per riso il problema.
Non mi interessa più di tanto, più che altro non penso mi faranno passare la revisione a marzo se non funzionano correttamente

avete qualche consiglio?
 
Buongiorno, anche io in questo topic per i problemi ai DLR del faro slave (lato guida). Prima di comprare cose a caso vorrei sapere se qualcuno si è ritrovato in questa situazione:
Prove eseguite:
•Quadro acceso, devio luci su OFF: led di entrambi i fari accesi
• Quadro acceso, devio luci su ON: led faro lato guida si spengono, lato passeggero rimangono accesi
•Quadro acceso, devio luci su OFF ma in posizione abbaglianti ON: led di entrambi i fari accesi
•Quadro spento, devio luci su ON: led faro lato guida spenti, lato passeggero accesi
•Quadro spento, devio luci su ON ma in posizione freccia sx: led di entrambi i fari accesi
•Quadro spento, devio luci su ON ma in posizione freccia dx: led faro lato passeggero accesi
Preciso che i led si mostrano come nella seconda foto (illuminati in maniera impercettibile) e non come la prima foto(completamente spenti)
Grazie a chi risponderà .
 

Allegati

  • 1F5107C1-A621-49D8-A2F3-87A426F56615.jpeg
    1F5107C1-A621-49D8-A2F3-87A426F56615.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • 66A79202-02B1-433A-831A-115F570D3027.jpeg
    66A79202-02B1-433A-831A-115F570D3027.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 8
come già detto in questo post, fai verificare la centralina che gestisce i LED
 
si, certo, ma prega che sia la centralina (max 120€) e non il faro (gruppo ottico completo) 350€ circa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma questa risposta è come dire “parti dal comprare la cosa meno costosa” non sa di soluzione, scusami se te lo dico ahahah
al 90% il difetto è dovuto alla centralina, ma se hai la possibilità di provare con una centralina in "prestito" meglio. Ma sei stato in officina per la diagnosi ?