Problema luci retromarcia!!!

No no so dove si trovano i fusibili, voelvo sapere qual è di preciso!?!

Uppo, non riesco a trovare il fusibile!!!

Potrebbe essere il fusibile, era successo anche a me. Prova a vedere sul manuale di uso e manutenzione per individuare quale è il fusibile.
Attenzione, però, che mi ero accorto tempo addietro che c'era un errore nella lista dei fusibili. Non ricordo però se era quella volta che non mi funzionavano le luci di retromarcia, oppure il lunotto posteriore, ma credo più probabile la seconda.

Potrebbe essere il fusibile, era successo anche a me. Prova a vedere sul manuale di uso e manutenzione per individuare quale è il fusibile.
Attenzione, però, che mi ero accorto tempo addietro che c'era un errore nella lista dei fusibili. Non ricordo però se era quella volta che non mi funzionavano le luci di retromarcia, oppure il lunotto posteriore, ma credo più probabile la seconda.

Il problema è che sul libro di uso e manutenzione non viene segnato nessun fusibile per le luci retromarcia, cioè manca proprio una voce in cui dica che il fusibile x è per la retromarcia...e non c'è nemmeno scritto che questo fusibile per la retromarcia non esiste!!!:confused: Non riesco a capire!

- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che sul libro di uso e manutenzione non viene segnato nessun fusibile per le luci retromarcia, cioè manca proprio una voce in cui dica che il fusibile x è per la retromarcia...e non c'è nemmeno scritto che questo fusibile per la retromarcia non esiste!!!:confused: Non riesco a capire!

Si, si, ecco, era proprio così, non è segnato sul libretto! io l'avevo recuperato dagl ischemi elettrici...
Tanto per sparare un numero, mi ronza per la testa un numero "10". Prova ad andare a vedere sul libretto cosa dovrebbe proteggere il "10".
Se non ricordo male il fusibile che protegge le luci della retro protegge anche dei circuiti di scarso utilizzo. Infatti proprio per quello non mi ero accorto che oltre alle luci non funzionava qualcosa d'altro...:D

-------------------

Mi correggo...

Come si può vedere qua...

http://alfa.********.nl/~alfa75/manuals.htm

Se il mio inglese non mi frega, dovrebbe essere il "17", che protegge anche l'eventuale tetto apribile, i retrovisori elettrici, il posacenere posteriore e qualche interruttore sull' "imperiale" (=cielo).
Dovrebbe essere da 15 Ampere... :D

Ultima modifica:
Si, si, ecco, era proprio così, non è segnato sul libretto! io l'avevo recuperato dagl ischemi elettrici...
Tanto per sparare un numero, mi ronza per la testa un numero "10". Prova ad andare a vedere sul libretto cosa dovrebbe proteggere il "10".
Se non ricordo male il fusibile che protegge le luci della retro protegge anche dei circuiti di scarso utilizzo. Infatti proprio per quello non mi ero accorto che oltre alle luci non funzionava qualcosa d'altro...:D

Non penso il 10, quello protegge la luce anabbagliante destra:D Provo con il 17 che tiene l'accendisigari posteriore che mi sembra non funzioni;)

E' quello, è quello!!! Io non avendo l'accendisigari dietro non avevo modo di capire!!! Ora ricordo! E' quelloooooooooooooooooo!! :D :D :D :D

E' quello, è quello!!! Io non avendo l'accendisigari dietro non avevo modo di capire!!! Ora ricordo! E' quelloooooooooooooooooo!! :D :D :D :D
Già confermo, appena cambiato e risolto il problema:D Pensa te che un meccanico mi ha detto che sicuramente si devono cambiare tutti i cablaggi:smiley_029:

infatti è un meccanico e non un elettrauto!!! ahahahah!!
scherzi a parte, ci sono davvero tantissimi "scienziati" in giro...

No, guarda, come già detto il problema sta che nel libretto di uso e manutenzione hanno dimenticato, fra l'elenco dei fusibili, di scrivere le luci della retro.
E, purtroppo, è diffcile capire quale sia il fusibile senza guardarli uno per uno perchè, appunto, tantissime auto non hanno nessuno degli utilizzatori che sono protetti dal medesimo fusibile (erano tutti optional...)
Quindi se non si fa una retro al buio e/o nessuno ti avverte, a volte è anche difficile accorgensi che le luci non vanno...

X