Problema luci retromarcia!!!

Salve ragazzi io ho lo stesso problema, come prima cosa ho controllato il fusibile come da manuale d'officina, ma su quest'ultimo non trovo indicazione per l'ubicazione dell'interruttore della luce retromarcia.
Potete postarmi una foto o qualcosa da cui si capisce dove sia?
 
è il medesimo fusibile che controlla l'accendisigari posteriore, le luci dei pulsanti di accensione delle luci interne....
 
Allora devi verificare sotto al sedile posteriore, ci sono i collegamenti.
Attenzione che alcune invece lo hanno direttamente nel sotto scocca.
 
ho una turbo Q.V. dove dovrebbe avere i collegamenti?

sedile posteriore sul lato sx.... ci sono sia i cavi del contakm che quelli della luce retromarcia..... segui il filo che va dietro e verifica anche l'attacco sul cambio.
 
controlla anche che non sia l'interruttore della retro che comanda anche le luci appunto
 
Il problema è che sul libro di uso e manutenzione non viene segnato nessun fusibile per le luci retromarcia, cioè manca proprio una voce in cui dica che il fusibile x è per la retromarcia...e non c'è nemmeno scritto che questo fusibile per la retromarcia non esiste!!!:confused: Non riesco a capire!
Stesso problema anche per me!oggi fresco fresco!comunque il fusibile retromarcia nel manuale è segnato come f35 e risulta essere il secondo a partire da destra nella parte alta dei fusibili ed è da 7.5
Nel mio caso il fusibile era ok di punto in bianco smettono di funzionarmi sensori di parcheggio (aftermarket) e luce..quest'ultima provata diretta alla batteria ed è buona.Non sono ancora riuscito a risolvere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema anche per me!oggi fresco fresco!comunque il fusibile retromarcia nel manuale è segnato come f35 e risulta essere il secondo a partire da destra nella parte alta dei fusibili ed è da 7.5
Nel mio caso il fusibile era ok di punto in bianco smettono di funzionarmi sensori di parcheggio (aftermarket) e luce..quest'ultima provata diretta alla batteria ed è buona.Non sono ancora riuscito a risolvere
controlla che non sia partito l'attuatore sul cambio... se le luci funzionano con un collegamento diretto potrebbe essere andato in crisi lui!