Devi anche considerare il fatto che i materiali utilizzati per la costruzione
dei ricambi,anche con la marchiatura di ricambio originale,non sempre
sono uguali a quelli delle forniture di 'primo impianto' cioè montati in fabbrica,
specialmente nelle marmitte basta che la percentuale di carbonio sia diversa,
anche solo la differenza spessore di 0,1 o 0,2 mm della lamiera influisce sulla
durata,come pure il materiale della saldatura ha il suo peso.
Tutti questi fattori sono legati alla legge di mercato dettata dal consumismo,
non vuole essere una retorica,ma la realtà è questa,tu rompi la marmitta di
un'auto 'vecchia' te la faccio strapagare,non ti dura,tu ti stufi e cambi macchina,
fra qualche anno sarai di nuovo da capo.....
ma il genio che ha avuto questa pensata non conosceva,aimè per lui,
la comunità degli Alfamaniaci...ci sono anchio.
Ci sono settori di ricerca nelle aziende automobilistiche che studiano la
durata minima dei materiali,mica per riguardo del futuro aquirente,ma per
gestire la quantita di ricambi da costruire,quindi.....
ciao.
dei ricambi,anche con la marchiatura di ricambio originale,non sempre
sono uguali a quelli delle forniture di 'primo impianto' cioè montati in fabbrica,
specialmente nelle marmitte basta che la percentuale di carbonio sia diversa,
anche solo la differenza spessore di 0,1 o 0,2 mm della lamiera influisce sulla
durata,come pure il materiale della saldatura ha il suo peso.
Tutti questi fattori sono legati alla legge di mercato dettata dal consumismo,
non vuole essere una retorica,ma la realtà è questa,tu rompi la marmitta di
un'auto 'vecchia' te la faccio strapagare,non ti dura,tu ti stufi e cambi macchina,
fra qualche anno sarai di nuovo da capo.....
ma il genio che ha avuto questa pensata non conosceva,aimè per lui,
la comunità degli Alfamaniaci...ci sono anchio.
Ci sono settori di ricerca nelle aziende automobilistiche che studiano la
durata minima dei materiali,mica per riguardo del futuro aquirente,ma per
gestire la quantita di ricambi da costruire,quindi.....
ciao.